"Un Tuffo nel Cioccolato a Soave: Dolce Avventura!"steemCreated with Sketch.

in Italy9 months ago

Rosso Scuro Bianco Nero Nomade Digitale Vlog di Viaggio Miniatura YouTube.jpg


Ciao amici di questa bellissima comunità!

Oggi sono entusiasta di condividere con voi un'esperienza davvero deliziosa che ho vissuto ieri. Mi sono immerso nella festa del cioccolato a Soave, un bellissimo borgo di cui ho parlato spesso qui. Questa festa è diventata un evento annuale imperdibile, dedicato all'oro dolce del cioccolato. Produttori provenienti da diverse regioni d'Italia convergono qui per esporre le loro prelibatezze e offrirle agli amanti del cioccolato come sono io.

BBXF3127.JPG

Dopo un anno segnato dalla pandemia, il numero di banchi era notevolmente diminuito, ma ora sta lentamente riprendendo vigore. Quest'anno abbiamo visto quasi dieci banchi, un risultato notevole considerando che molti produttori preferiscono esporre dove sanno di poter vendere. Personalmente, non ho fatto alcun acquisto, poiché i prezzi erano fuori controllo. Ovviamente, capisco che dietro a queste opere d'arte pasticcera ci sia un enorme lavoro, ma quando il costo raggiunge i 40 euro al chilo, la mia borsa comincia a protestare.

BVPD5100.JPG

LLUX4556.JPG

USLK1877.JPG

Oltre alla deliziosa iniziativa cioccolatiera, un altro artista ha deciso di far brillare le strade di Soave con le sue opere. Ogni anno, c'è un nuovo talento che sceglie questo borgo come posto per la sua creatività. È affascinante vedere l'arte del cioccolato intrecciarsi con l'arte contemporanea, ed è bello dare spazio a questo.

QNLD7678.JPG

SAUD6535.JPG

XJHT6824.JPG

Quest'anno, ho avuto il privilegio di ammirare le opere dello scultore Lois Anvidalfarei, un artista originario dell'alta Badia e madrelingua ladina. Le sue opere, frutto di una profonda esplorazione della corporeità umana, sono concepite per coinvolgere emotivamente chi le osserva. Inoltre, ho scoperto grazie a volontari appassionati che alcune di queste opere sono state esposte addirittura alla Biennale di Venezia qualche anno fa.
Opera magari difficili da capire, ma che hanno significati molto profondi, anche se ho sentito commenti disgustati da parte delle persone che giravano li.

THGU3496.JPG

UWCD9902.JPG

Penso che l'unione tra l'arte del borgo di Soave e l'arte contemporanea di questo straordinario scultore sia un connubio straordinario. Come potete vedere dalle foto, la partecipazione è stata notevole, e ho notato che il turismo nella zona è cresciuto in modo significativo, portando benefici alle numerose attività locali. Questo è sicuramente un aspetto positivo che mi fa sorridere.

UAGX1023.JPG

YCVQ9210.JPG

Nonostante la mia astinenza dagli acquisti, ho deciso di assaporare alcuni dei deliziosi campioni offerti dai produttori di cioccolato(questi almeno erano gratis) Non c'è nulla di meglio che far sciogliere un pezzetto di cioccolato prelibato in bocca, sentire quel sapore intenso e ricco avvolgere il palato. È come un viaggio sensoriale attraverso il cacao, un'esperienza che fa vibrare le papille gustative, poi per me la cioccolata è fondamentale, ma come potete vedere dalle foto i prezzi erano molto cari!

FZZA4367.JPG

WPMD5587.JPG

Vi ringrazio per aver letto il mio post e spero che l'abbiate trovato interessante. Le foto che ho scattato sono state un vero piacere da condividere con voi, e mi auguro che possiate presto visitare questo luogo incantevole. Ci vediamo presto!

GFIW5426.JPG

VPCB7907.JPG

@hotspotitaly


Black Modern Blogger YouTube Channel Art.jpg

kisspng-youtube-computer-icons-social-media-logo-5b2fd5dd01f286.854714911529861597008 (1).jpg

Sort:  

Ohhhh myyy Gooood!!! 🤩 I love this festival in particular because seeing all those kinds and shapes of chocolates to taste, makes the difference to enjoy any culinary trip which is sweet in this case.

You have to be careful about your teeth though because all this chocolate is bad for you😂

🤣😂 Sure, you're right 👍🏼🦷

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 64741.88
ETH 3457.21
USDT 1.00
SBD 2.55