Tagliare lo scotch a mani nude

in Italylast year

Video di mia proprietà / Video owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

Sarà capitato a tutti, durante qualche lavoretto, di dover tagliare un pezzo di scotch ma di non trovare forbici, temperini o altri oggetti taglienti che ci possono aiutare a staccare qualche pezzetto di nastro adesivo.

Ci sono varie tecniche, anche le più disperate, come usare i denti ( ma che io non consiglio per vari motivi), o, se abbiamo le unghie lunghe e le mani asciutte, si riesce a spezzare qualche pezzo anche facendo leva sul bordo, però se si ha le mani sporche e sudate diventa un po' un problema.

Inoltre, bisogna anche aggiungere che dipende molto dalla qualità del nastro: alcuni scotch economici sono poco resistenti, con poca colla, e si tagliano con grande facilità, altri sono molto più rognosi, e necessitano preferibilmente un paio di forbici.

In questo video breve volevo provare questa tecnica alternativa: consiste nel formare una piega nel nastro dove lo dobbiamo tagliare, e poi tirare con esplosività per staccare il pezzo.

Il metodo funziona, anche se non è tra i più puliti, magari in situazioni estreme dove non abbiamo proprio altre possibilità ci può far comodo.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

Sort:  

Ricordo che ai tempi della scuola ci ritrovavamo costretti a fare ben di peggio, in mancanza di forbici (delle quali eravamo spesso sforniti, specie alle elementari): usavamo i denti, a nostro rischio e pericolo...

Quante volte l'ho preso a morsi😄... la prossima volta devo ricordami di questo video. Grazie @giuatt07

Come noi alle elementari e medie, ma allora non c'era il video di giuatt07, ai tempi in cui c'erano famiglie senza nemmeno il telefono fisso in casa😄

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.029
BTC 67333.38
ETH 3247.21
USDT 1.00
SBD 2.65