Riparazione cancello in campagna
Video di mia proprietà / Video owned by me
Buonasera amici di Steem !!!
Come avevo scritto qualche post fa, finalmente oggi che è Sabato, mi sono dedicato a questa riparazione in aperta campagna, dove non c'è quasi nulla nei paraggi, se non foreste e alberi, e qualche riccone con la villetta, ma per gli altri acqua e corrente sono un lusso da civiltà evoluta, e bisogna arrangiarci in altro modo.
Come vedete dall'inizio del video, l'anta sinistra del cancello è stata sfondata ed ha perso il montante inferiore, che probabilmente era arrugginito quasi in maniera completa: infatti questo terreno è diventato luogo di passaggio per cacciatori ed altri ficcanaso e curiosi, e quindi bisogna riparare in qualche modo, anche per dare un segnale di presenza ( infondo se vogliono bucare la rete un modo lo trovano).
Quindi mi sono portato la mia powerstation Ecoflow, con cui avevo fatto delle prove di saldatura in laboratorio, e sono già a conoscenza fino a quanto posso alzare l'amperaggio, ovvero 70 ampere, che dovrebbero bastare per questo tipo di lavoro.
La riparazione prevede di risaldare un pezzo di scarto dietro alla struttura dell'anta, per ricreare un montante inferiore, e poi saldare 2 cardini al pilone e all'anta stessa.
Ovviamente saldare così al volo, per terra tra i sassi e l'erba, non è il massimo, in più il ferro, in molti punti era parecchio sottile, però alla fine abbiamo raggiunto il risultato, e con una bella catena, un lucchetto pesante, e qualche cartello "Proprietà Privata", magari riusciamo a far desistere qualche curiosone in più.
Grazie dell'attenzione e alla prossima.