Rettifica fresa a conca per flessibile
Video di mia proprietà / Video owned by me
Buonasera amici di Steem !!!
Mi è arrivata, l'altro giorno, dalla Cina questa fresa a conca per molare mattoni e varie ceramiche con il flessibile, meglio conosciuto come smerigliatrice angolare, ma ovviamente non poteva mancare la sorpresa: il foro di fissaggio, che vedete all'inizio del filmato, è di 20 mm invece che di 22.
Questa è una cosa che capita non di rado con le spedizioni dirette dalla Cina, credo che abbiano degli standard e misure convenzionali leggermente diverse dalle nostre , ma non completamente diverse come negli USA o UK dove usano il sistema imperiale), e bisogna fare qualche aggiustamento per fare funzionare l'oggetto.
Ecco che mi è venuto in aiuto il mio mini-tornio, e con un utensile al carburo ben posizionato, sono riuscito a portare il foro ad un diametro di 22 mm perfetti, vedete anche l'incastro è molto preciso.
Ho dunque montato la fresa sulla smerigliatrice, fissandola con un semplice dado m 14, e ho fatto un primo collaudo su di una mattonella , che è andato molto bene.
Grazie dell'attenzione e alla prossima.
Forse è quello che dici tu, le misure sono standard, ma devi risolverlo con il tornio e mi sembra che io veda una lucidatrice e tu faccia le dovute regolazioni.
Ti auguro un felice fine settimana
Ok, grazie del commento.
TEAM 1
Congratulations! This post has been upvoted through steemcurator04. We support quality posts , good comments anywhere and any tags.