Rete per stesura intonaco

in Italy6 months ago

Video di mia proprietà / Video owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

Il traguardo sembra lontano, ma ci stiamo avvicinando alla fine, già il fatto che stiamo fissando i battiscopa nelle stanza vuol dire che siamo ad un buon punto, sempre aspettando che venga l'elettricista a finire finalmente l'impianto: in non l'ho scritto, ma fino ad adesso abbiamo lavorato sempre con il quadro di cantiere, quindi ogni cosa è attaccata al quadro con prolunghe a questo benedetto quadro, intralciando spesso il corridoio con tutti questi cavi.

Il punto in cui siamo sicuramente indietro è il bagnetto, vuoi perchè abbiamo dovuto costruire tutta la struttura da 0, partendo dai binari per il cartongesso rinforzati con travetti di legno, vuoi perchè gli spazi al suo interno sono molto piccoli ed è difficile muoversi, la parte che vedete nel video è il vecchio bagno, probabilmente risalente a centinaia e centinaia di anni fa, quando i water erano solamente un foro nel pavimento collegati ad una colonna che scaricava sulla strada.

Visto la molta umidità di risalita, e il fatto che ci sarà anche una doccia, abbiamo deciso di rivestire le pareti con una resina speciale resistente all'acqua: si poteva stendere direttamente, ma è meglio applicare prima questa retina in nylon, che offre un supporto ulteriore, oltre ad un aumento della resistenza.

Ovviamente, quando sarà tutto secco, poseremo una mano finale di intonaco , e procederemo con l'imbiancatura.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

Sort:  

Sembra che i lavori stiano procedendo bene, nonostante l'attesa per l'elettricista. È interessante vedere come state affrontando le sfide, specialmente con il bagno e l'uso di soluzioni come la resina resistente all'acqua e la retina in nylon. Buon lavoro e grazie per l'aggiornamento. Non vedo l'ora di vedere il risultato finale!

Grazie per aver letto il mio post

Immagino che lì in Italia i procedimenti siano diversi in altri posti, non so se ho capito bene, per lisciare i muri usi l'intonaco, comunque dal video è venuta molto bene, qui usiamo la calce con altra additivi.

Per quanto riguarda l'elettricità preferisco installarla prima, dato che aiuta a illuminare e a vedere cosa stiamo facendo, al buio non si vede se stiamo facendo le cose correttamente.

Saluti

Ciao, non è che non possiamo usare la corrente, è che l'impianto civile deve essere montato a fine lavori, quindi facciamo tutto con prolunghe provvisorie, anche per evitare di colpire o toccare un cavo sotto tensione nel muro.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @giuatt07,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.17
JST 0.030
BTC 70396.04
ETH 2523.14
USDT 1.00
SBD 2.56