Realizza un tondino abrasivo con questi pezzi

in Italy10 months ago

Video di mia proprietà / Video owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

In questo video breve, l'ho avete indovinato, andiamo a realizzare un altro supporto abrasivo; infondo levigare e carteggiare sono 2 attività fondamentali in laboratorio, sia che si tratti di lavori in legno, plastica o metallo, ho perso il conto di quanti accessori e marchingegni possiedo per levigare le superfici.

Oggi usiamo due canaline da elettricista, una di una misura più piccola dell'altra in modo che vadano ad incastro come si vede nel video, poi andiamo a segnare una linea sul tubo più grande con un pennarello, usando il tavolo stesso come un righello.

Ora fissiamo il tubo più grande, che sarà il pezzo supporto del nostro tondino, e andiamo a tagliare un'apertura nel segno col pennarello usando un flessibile.

A questo punto possiamo prendere un pezzo di carta vetrata, e dopo averla tagliata su misura, la arrotoliamo facendo un piccolo ricciolino alla fine, che poi andrà ad incastro proprio nella fessura che abbiamo creato, e poi usiamo il tubo piccolo come pezzo ad incastro che tiene ferma la carta vetrata.

La prova sul campo è andata bene, l'incastro tiene fermo i pezzi mentre si lavora, e è così possibile rifinire fori o altre forme circolari ricavate nei pannelli.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

Sort:  

It's impressive how you've ingeniously crafted an abrasive support using electrician's conduits for sanding activities. The video demonstration of creating a sanding rod with interlocking pieces is quite practical and resourceful. The ability to refine holes and work on circular shapes adds versatility to the tool.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 76606.02
ETH 3048.30
USDT 1.00
SBD 2.62