Prova questo per posizionare molla

in Italy8 months ago

Video di mia proprietà / Video owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

Le molle sono elementi meccanici utilissimi che troviamo in mille campi e applicazioni, dalla meccanica agli strumenti musicali, dall'abbigliamento agli elettrodomestici, dall'orologeria alla musica, queste spire metalliche che immagazzinano energia elastica le troviamo un po' dappertutto, senza, magari, nemmeno accorgercene.

Il le ho usate tante volte nei miei progetti e nelle mie riparazioni, ma vi posso dire che non è assolutamente facile lavorare con le molle, anzi: prima di tutto, bisogna stare molto attenti quando si maneggiano, perché essendo sotto tensione, se si liberano tutto d'un tratto possono saltare via in qualsiasi direzione , col rischio di colpirci o di andare perdute, infatti , molte volte ho perso delle piccole molle che poi non ho più ritrovato.

Un' altra grande difficoltà sta nel fatto che ci sono tantissime misure , spessori e gradi di forza elastica, quindi sostituire una piccola molla, magari per una riparazione, diventa molto complesso trovare la stessa identica molla, e se se ne trova una simile ma con caratteristiche diverse, il componente meccanico che stiamo aggiustando potrebbe non funzionare bene.

In questo video breve, vediamo il modo corretto di tendere una molla e posizionarla tra due perni, in questo caso due viti: i primi tentativi con le dita e con una pinza non vanno a buon fine, ma con un pezzo di corda resistente riusciamo ad applicare la giusta forza per portare l'estremità della molla in posizione.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

Sort:  

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.030
BTC 59218.43
ETH 2534.91
USDT 1.00
SBD 2.44