Mini tornio in azione

in Italy2 years ago

Video di mia proprietà/Video owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

In questo video breve, vediamo il buon vecchio mini tornio cinese all'opera: è un tornio che ho illustrato varie volte quì su Steemit, è una versione in miniatura dei torni professionali che non possono mancare in tutte le fabbriche e i laboratori, anche se adesso, molte delle torniture e fresature vengono fatte da macchinari Hi-Tech e computerizzati, come le CNC, dove la fa da padrone il disegno e la progettazione 3d sul computer.

Alla fine è quasi un giocattolino, non ci si può aspettare né grande precisione né lavori che richiedano grandi sforzi, però per qualche piccolo progetto, a livello faidate come facciamo noi, può essere utile e anche divertente.

Nel video vedete che ho semplicemente ridotto il diametro di una rondella per farla entrare, con precisione, in un disco abrasivo che mi servirà per il progetto di domani.

Per bloccare la rondella l'ho fissata su di un bullone e le ho stretto attorno 2 dadi, e poi ho messo tutto nel mandrino del tornio; ho poi usato un utensile al carburo per togliere, pian piano, materiale dalla rondella.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

Sort:  

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @giuatt07,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Un ottimo lavoro, in alcune occasioni ha fatto realizzare dei pezzi per la manutenzione dei macchinari, il tornio che usano è CNC, il meccanico mi dice che è un tornio a controllo numerico, non è la mia specialità ma i pezzi si incastrano molto bene.
ti auguro una felice giornata

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 61986.52
ETH 2406.81
USDT 1.00
SBD 2.65