Ecco perchè non butto mai via gli scarti

in Italy2 years ago

Video di mia proprietà / Video owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

Ecco perchè non butto mai via i pezzi di scarto quando effetto i tagli del legno; questi pezzetti e listelli sono utilissimi in tantissime situazioni, ed in questo video breve se ne può vedere un esempio pratico.

Voglio portare le superfici di questi due tavoli esattamente allo stesso livello, questo perchè potrei usare i due tavoli per supporto per tenere , magari, un pezzo durante un taglio.

CI manca veramente poco, la differenza tra i due sarà solo 4 mm al massimo, quindi come possiamo alzare quello più basso?

Possiamo usare dei listelli di scarto dai tagli precedenti, io ne ho una collezione intera, come potete immaginare, quindi ne prendo una decina e faccio delle prove per vedere quale si avvicina alla misura perfetta.

Poi, come vedete nel video, ho usato i listellini come spessore tra la cornice in ferro e la tavola di legno, e sono riuscito a portare i due tavoli allo stesso livello.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

Sort:  

Benissimo, ottime idee! Non sempre gli scarti vanno buttati, anzi. E non solo nella lavorazione del legno. Da mia madre ho imparato a ricavare asciugamani e stracci per la cucina da indumenti troppo vecchi da non essere più utilizzabili nemmeno in casa. I tappi delle bottiglie e di altri contenitori diventano abbeveratoi per i molti uccellini che vengono a popolare il mio cortile. E da un vecchissimo lenzuolo pieno di strappi e buchi ho ricavato una copertura per il piccolo frigobar appena comprato. Il riciclo fa risparmiare.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62170.06
ETH 2415.65
USDT 1.00
SBD 2.65