Crypto.com card: considerazioni dopo più di 6 mesi di utilizzo

in Italy2 years ago

ruby.jpg

Avevo promesso , quando mi era arrivata la Ruby Steel , la carta ricaricabile di Crypto.com, che avrei detto cosa era cambiato e le mie impressioni dopo qualche mese di utilizzo.

Beh sono passati quasi 7 mesi, da quando ho la carta fisica, la carta virtuale con cui facevo acquisti online ce l'avevo già da un po', quindi credo che posso tirare le somme .
So che alcuni di voi, invece, hanno la carta Binance, Revolut o altre carte, e magari hanno opinioni ed esperienze diverse, anche su questa stessa carta.

Ovviamente il grande problema di questo periodo è che c'è stato un crash pauroso del mercato, e tutte le crypto sono cadute a picco, quindi è difficile valutare l'operato delle varie aziende, che hanno agito magari anche in difesa dei propri interessi, però a discapito di noi utenti finali.

Io posso dire di essere abbastanza deluso, ho visto ogni vantaggio che avevo acquisito e che mi era stato promesso, tolto da un giorno all'altro, e questo mi sta facendo valutare la possibilità di non usare più questa carta per le spese di tutti giorni: prima di tutto il cashback è stato ridotto drasticamente, per la Ruby siamo passati dal 2% all 1% con forse una settimana di preavviso, questo ci può stare, capisco il momento di difficoltà, però mi sembrava corretto dare qualche mese di preavviso anche per chi aveva deciso di investire nella carta in quel periodo.

A dire il vero, all'inizio la diminuzione del cashback era molto più devastante, per la Ruby si passava da 2% allo 0,5%, ma dopo le grandissime proteste e il crollo a picco del token della piattaforma, i Cronos ( CRO) , i dirigneti hanno aggiustato il tiro ed hanno moderato i tagli sul cashback.

Però l'ultima mazzata è stata ieri, in una email si avveritvano gli utenti che nello stesso giorno, la ricarica (top-up) della carta Cro attraverso carte debito e credito tradizionali, passava da 0% ad 1% di commissione: questo era uno dei pochi punti di forza rimasti, per esempio dalla carta Binance da quello che avevo sentito, ovvero il poter ricaricare la carta Crytpo.com da qualsiasi altra carta senza commissioni, e poi prendendosi il cashback dai propri acquisti.

Ok, il bonifico bancario è ancora senza commissioni ( per ora?) , però fare tutti questi bonifici verso la Lituania non è nè molto comodo e risulterà anche un po' sospettoso.

Ovviamente si può ricaricare la carta anche con le crypto in nostro possesso , senza commissioni ( ma eventualemtne con tutte le transaction fees se le dobbiamo spostare), però credo che questo momento di ribasso sia praticamente il peggior momento per fare una cosa del genere, situazioni personali permettendo.

Praticamente noi utenti stiamo vedendo ogni singolo vantaggio e promessa sfumare via, ogni giorno che passa.

Chi vorrà restare a queste condizioni?

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

Sort:  

Si avevo sentito di questa scelta infelice di Crypto.com.
A me piace moltissimo come piattaforma exchange, però non ho mai chiesto carta fisica, perché sono fissata per quelle virtuali. :D
Mi trovo bene - per ora - con quella di Revolut, basta un click sul cellulare e il pagamento è velocissimo.

Grazie per questo post. Ci hai donato la tua esperienza. Non sapevo che praticamente hanno tolto i benefici iniziali man mano che passava del tempo… questo non è bello

Ottimo post! Grazie per il feedback!! 😊

Certo non proprio corretta la gestione di queste carte, promettono il mondo e poi te lo tolgono quando vogliono!
Non incoraggiano ad utilizzarle!

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @giuatt07,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 62555.95
ETH 2435.55
USDT 1.00
SBD 2.64