Bastoncino reggi-pezzo per troncatrice

in Italy2 years ago

Video di mia proprietà/Video owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

In questo video breve vediamo la realizzazione di un semplice bastoncino reggi-pezzo per troncatrice, che ci può aiutare a fare qualcosa di molto pericoloso, ovvero di tenere in posizione pezzi piccolissimi, e che quindi vanno tenuti fermi a pochi millimetri dalla lama.
Il design è di mia creazione, ispirato ad uno ufficiale in plastica dura che costa decine e decine di dollari ordinato on-line, ma come sempre, quando posso, cerco di realizzarmi le cose da solo.

Sono partito da un semplice tubo di plastica, e usando una pistola termica ho scaldato al centro per creare una piccola piega, soddisfatto della curvatura ho lasciato freddare .

Sui bordi ho messo queste vecchie palline di gomma dura: mi servono sia per dare supporto in appoggio, sia per creare più attrito con il pezzo in lavorazione.

E così possiamo tenere in posizione i nostri legni in modo fermo e sicuro, senza avvicinare la mano alla lama.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

Sort:  

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @giuatt07,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 61986.52
ETH 2406.81
USDT 1.00
SBD 2.65