You are viewing a single comment's thread from:

RE: Una cosa al giorno Initiative: Day 0

in Italy4 years ago

Ciao! Proposta carina, perché no?
Provvederemo ad inserirla anche nel resoconto delle iniziative settimanali di @italygame, così le diamo maggiore visibilità.

Iniziamo noi italiani e poi, se la cosa piace, potrei anche pensare di scrivere un post di presentazione in inglese e coinvolgere gli altri Rep, magari dalla prossima settimana, visto che adesso siamo un po' ingolfati di iniziative (ma questo va bene, anzi benissimo...mi conosci e sai che mi piace sviluppare sempre idee nuove).

Mi dai qualche altra spiegazione su come vorresti fosse strutturata?
Magari scriverò anch'io qualcosa.

Grazie mille!
Girolamo

Sort:  

Ciao Girolamo, sapevo che ti avrei trovato pronto ed entusiasta!
Ho specificato volutamente che trattasi di iniative e non di contest o challenge. Importante sottolineatura perchè un'iniziativa, al contrario di un contest, non prevede un tornaconto economico, un premio o altre cose "dovute". E' un qualcosa che serve a stimolare l'engagement. Punto. Se poi questo attira votoni e ricompense ecc allora tanto di meglio.
Cosa vorrei fare?
Ognuno quando vuole e come vuole può usare il tag #unacosaalgiorno per condividere una curiosità, un'informazione.
La mia idea è nata dalla consapevolezza che stiamo vivendo sempre più in una bolla e ogni giorno ci sediamo e leggiamo gli stessi articoli, gli stessi siti web, consultiamo le stesse applicazioni e cosi via.
Stimolare e stimolarci con delle pillole sul mondo intorno a noi, sulla tecnologia, sull'arte ecc è un modo carino secondo me per interagire informandoci e informandosi.
Un'iniziativa molto ampia che ha un obiettivo chiaro ed è molto gestibile perchè richiede poche righe, magari qualche link ma che mette in moto dentro ognuno di noi la curiosità di andarsi a leggere qualcosa di nuovo per scriverlo e condividerlo

 4 years ago (edited)

Beh, qui su Steemit è stata lanciata una bella iniziativa, il Diary Game, che ha ottenuto molto successo. E la logica di base era esattamente quella di portare dentro la piattaforma qualcosa di proprio, non solo di meccanico, ma umanizzare, rendere un po' più social il mondo Steem. E un po' ci sono riusciti, secondo me.
Quello che proponi tu, la riscoperta delle cose più semplici della vita, se fatta in modo originale e personale, potrebbe essere un'altra buona forma di aggregazione.

Per quanto riguarda le proposte, io sono aperto a tutte quelle che arrivano. Non ci sono preclusioni o sbarramenti. Qui tutti possono far sentire la loro voce, anzi devono farlo. Sarà poi la community, la platea a decidere che cosa andrà avanti e cosa no.

Italy deve essere una finestra sul mondo...gli altri devono vedere tutto ciò che facciamo e sono i benvenuti ad entrare in casa nostra. E noi dobbiamo vedere cosa succede fuori, assorbire, imparare, scambiarci opinioni, arricchirci e farci ispirare.

Io qui ho visto questa possibilità e sono ripartito...ho fatto tutto da solo insieme a 3-4 fantastici utenti che hanno avuto la mia stessa visione, che continueremo a portare avanti come stiamo facendo.

Quindi, se sei d'accordo con questo mio ragionamento, allora molto probabilmente sei nel posto giusto.

Credo che nei prossimi giorni farò un post di presentazione di quest'idea, chiaramente settandoti come beneficiario al 50%.

Saluti
Girolamo

#twopercent #italy #italia

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59500.17
ETH 2654.95
USDT 1.00
SBD 2.41