La Comunità Italy si ferma - The Italy Community stops [ITA-ENG]

in Italy2 months ago (edited)

[ITA]

Ciao a tutti

Mi dispiace molto annunciarvi che mi trovo costretto ad interrompere tutte le nostre iniziative e i nostri contest, sia quelli gestiti da me che da @italygame, fin quando la situazione surreale che si sta verificando non sarà risolta in qualche modo.


image.png

Purtroppo con i payout attuali e con il fatto che da domani non avrò più la delega, i contest non sono più sostenibili.

Non abbiamo più un trail a nostro supporto, non si sa se e quando lo riavremo, purtroppo siamo ostaggi di un ladro malvagio e dei suoi sporchi amici che giocano a fare i perbenisti.

E per questo, senza nessuna certezza, piuttosto che mettere in palio premi ridicoli, preferisco fermarmi.
E' una decisione difficile, sapete tutti che abbiamo messo l'anima in questa avventura, ma lo faccio per il rispetto che ho per me stesso, per il Team che ha lavorato duramente in questi 10 mesi e per tutti voi che ogni giorno date il meglio in questa comunità.

Un gruppo che partendo da zero ha raggiunto 2400 utenti e che è stato più volte in trending nelle community, uno spazio che ha ospitato utenti da tutto il mondo, che ha sviluppato idee e che ha contribuito a far fare un salto di qualità all'intera piattaforma, si vede oggi scippato dei suoi legittimi supporti e abbandonato da tutti.

Credo proprio che sia il momento di fermarsi, per far capire che noi non ci stiamo a sottostare a questa situazione e per chiedere giustizia.

Non voglio aiuti o favori, ma solo quello che legittimamente ci spetta e che non può essere sottratto da nessuno.

Quali possono essere i valori, i principi di una blockchain quando non c'è sicurezza, non c'è stabilità e qualcuno può arrivare un giorno e modificare le scelte di un altro utente?

Se pensate che questo sia solo un problema della Community Italy, beh...vi sbagliate di grosso.

Oggi è capitato a noi, ma domani magari toccherà a qualcun altro. Noi saremo in prima linea anche in quel caso, a difendere chi è ingiustamente defraudato.

Peccato che nessuno si sia fatto domande, o abbia fatto sentire la sua voce, è stata probabilmente la cosa peggiore di tutte.

Continueremo con il witness @Italygame, anzi ancora di più faremo sentire la nostra voce, perché c'è davvero tanto lavoro da fare.

Continueremo con Steem Fanbase, un tool nato come un'opportunità e diventato un'esigenza fondamentale per tutto l'ecosistema Steem.

Avevamo anche in programma di lanciare il server Discord di Steem Fanbase, in realtà è pronto, quindi è una cosa che faremo.

Intanto vi chiedo di usare l'app, di scrivere post, tutorial, segnalarci errori, diffondere la voce...insomma, facciamo crescere anche quest'altro straordinario progetto che abbiamo messo in pista.

Sono stati 10 giorni difficili per me, perché non sono una persona che si arrende e neanche adesso lo sto facendo.

Ho combattuto giorno e notte contro questi fantasmi e continuerò a farlo. Alla fine saranno schiacciati, non ho dubbi.

Se volete avere un quadro più chiaro della situazione, potete leggere questa serie di post di Tino @famigliacurione.

Steemauto Drama 2021

Nessuno meglio di lui poteva raccontare la verità, analizzando tutti i punti di questa sciagurata vicenda.

Io vi chiedo scusa e vi ringrazio ancora una volta di cuore di far parte della nostra famiglia.


Saluti a tutti

GM


Game.jpg


image.png

[ENG]

Hello everyone

I am very sorry to announce that I am forced to stop all our initiatives and contests, both those managed by me and by @italygame, until the surreal situation that is occurring is somehow resolved.

image.png

Unfortunately, with the current payouts and the fact that from tomorrow I will no longer have the delegation, the contests are no longer sustainable.

We no longer have a trail to support us, we do not know if and when we will get it back, unfortunately we are hostages of an evil thief and his dirty friends who play respectable.

And for this reason, without any certainty, rather than giving ridiculous prizes, I prefer to stop.

It's a difficult decision, you all know that we have put our soul into this adventure, but I do it for the respect I have for myself, for the Team that has worked hard in these 10 months and for all of you, who give every day the best in this community.

A group that, starting from scratch, has reached 2400 users and that has been several times in the trending communities.

A space that has hosted users from all over the world, which has developed ideas and which has helped to make a qualitative leap to the entire platform, today sees itself snatched from its legitimate supports and abandoned by everyone.

I really believe that it is time to stop, to make it clear that we are not submitting to this situation and to ask for justice.

I don't want help or favors, but only what legitimately belongs to us and which cannot be stolen by anyone.

What can be the values, the principles of a blockchain when there is no security, there is no stability and someone can come one day and change the choices of another user?

If you think this is just a Community Italy problem, well...you are very wrong.

Today it happened to us, but tomorrow maybe it will be someone else's turn. We will also be at the forefront in that case, to defend those who are unjustly defrauded.

Too bad no one questioned, or made his voice heard, it was probably the worst of all.

We will continue with the @Italygame witness, indeed even more we will make our voice heard, because there is really a lot of work to do.

We will continue with Steem Fanbase, a tool born as an opportunity and become a fundamental need for the entire Steem ecosystem.

We also had plans to launch Steem Fanbase's Discord server, it's actually ready, so that's something we'll do.

In the meantime, I ask to all of you to use the app, to write posts, tutorials, report errors, spread the word...in short, let's also grow this other extraordinary project that we have put on track.

It's been a tough 10 days for me, because I'm not a person who gives up and I'm not giving up now either.
I have fought against these ghosts day and night and will continue to do so. In the end they will be crushed, I have no doubt.

If you want to get a clearer picture of the situation, you can read this series of posts by Tino @famigliacurione.

Steemauto Drama 2021

No one better than him could tell the truth, analyzing all the points of this unfortunate story.

I apologize and thank you once again for being part of our family.


Greetings to all

GM


Game.jpg


Sort:  

Che peccato questo che sta succedendo! Ho letto i post di Tino ed è veramente una situazione che merita essere studiata. Mi dispiace molto e spero tutto si risolva al più presto.🥺

Grazie di cuore per la solidarietà. Diffondi la voce se puoi, fai girare questo post e quelli di Tino e cerca di far sapere a più persone possibili quello che sta succedendo. Tutti gli account rischiano di essere potenzialmente manipolati, dobbiamo fermare subito questo abuso.

Si infatti ho scritto subito a un moderatore venezuelano per sapere se loro stanno al tanto di quello che sta succedendo...

Caspita! Non conosco i dettagli della vicenda, peró conosco il buon lavoro che tu @girolamomarotta hai fatto per la comunità italiana. Spero che la vicenda si possa chiarire quanto prima. Comunque io continueró la mia attività di prima. Ora sto anche bene e sono in forma per tornare a postare ai livelli di tante settimane fa. Italy non si abbandona.

Ciao Girolamo

Ho condiviso il tuo post. Non conosco bene la vostra situazione e mi dispiace di quello che sta accadendo. Nella mia community "Dance and music" abbiamo notato un forte calo dei pending rewards e penso che abbia a che fare con la situazione in generale su Steemit.

Ciao Donatello, ti ringrazio molto. No, non è quello...nel caso dei pending rewards, si tratta semplicemente delle oscillazioni del prezzo medio di Steem.
Nel nostro caso, chi gestisce il tool di steemauto, ha rimosso i nostri supporti e li sta usando per votare i suoi post, quelli dei suoi amici e di vari account fantocci che ha creato.
Tino Curione sta scrivendo molti dettagliati post su quello che sta succedendo. Questo è l'ultimo in ordine di tempo, ma all'interno trovi un elenco degli altri.

https://steemit.com/hive-184714/@famigliacurione/the-steemauto-team-and-the-magic-money-crystal-ball

Dacci un'occhiata e capirai tutto. Poi, se ti sembra il caso, avvisa i tuoi amici e gli utenti della tua comunità di stare attenti e di informarsi bene su questa vicenda.

Grazie mille per l'attenzione, un abbraccio e se hai bisogno di chiedere informazioni, sono qui.

Grazie Girolamo, ho letto il tuo commento.

Scelta giusta, e spero che abbia qualche effetto (ma dubito). Ritornato sui miei passi dopo la scissione, speravo che tutti quelle voci su Steemit e Steem fossero in gran parte errate. Ma se qui nessuno fa nulla, di fronte ad una manipolazione, significa che alla fine dei conti a nessuno interessa di Steemit. Il loro gruppo di voti ce l'hanno e gestiscono la cosa tra di loro. Mi dispiace per voi che ci avete messo la faccia e avete svolto un ottimo lavoro. Attendo poco fiducioso ma spero di sbagliarmi ancora

Sono d'accordo con questa scelta. Altre volte abbiamo dovuto far valere con forza le nostre giuste ragioni. La cosa che mi spiace di più, è che questa situazione è stata resa possibile grazie alla complicità di autorevoli utenti che adesso, anzi, ne hanno pure un vantaggio... Ma voglio essere positiva e confido nell'equilibrio della blockchain e nell'intervento del Team che, prima o poi, farà pulizia e giustizia. Per ora grazie di cuore a tutti quelli che ci hanno seguito e che vorranno continuare a postare sulla nostra comunità. Faremo di tutto , come sempre , per essere inclusivi, accoglienti e creativi. Grazie a @girolamomarotta nostro impareggiabile rappresentante e a @famigliacurione per aver voluto portare alla luce questa situazione.

my teacher is very sad to hear your current state, I will pray that you win again, I will always follow you teacher, I will appreciate your post again so the whole world knows that you have been betrayed by this irresponsible ghost to destroy you, may your screams be heard by them, and you immediately get help

Decisione giusta, probabilmente avrà un impatto fino a un certo punto, ma in ogni caso un segnale chiaro e forte che le cose non stanno andando per il verso giusto, e hai detto benissimo, caro Girolamo, che questa volta è capitato a noi, ma un domani può capitare a chiunque, vorrei tanto che quello che stanno facendo questi fenomeni da baraccone tornasse indietro loro decuplicato...

Ho staccato 5 giorni da tutto. Torno e trovo questo post...indago, leggo, mi aggiorno e ritorno nei prossimi giorni. Non ci possiamo fermare.

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

Ciao Girolamo! È una vita che non entro su Steemit, questa sera mi è venuta un po’ di malinconia nel ricordare quando ero attiva su questa piattaforma e così vi ho trovato, ho visto che avete creato una nuova community, davvero notevole ciò che avete costruito e mi dispiace moltissimo per ciò che sta accadendo.
Mi piacerebbe ritornare a scrivere, ho tante cose da raccontare! Come posso entrare nella vs community?
E come aiutarvi in questa situazione che avete?

Ehi ciao @profumodimare, che piacere rivederti!

Sì, in effetti abbiamo avuto un paio di settimane burrascose ma adesso le cose si stanno risolvendo. Poi appena possibile spiegherò meglio...

Se ancora non l'hai fatto, da qui puoi iscriverti alla community e cliccare su New Post quando vuoi scrivere, così pubblichi in Italy.
Puoi anche dare un'occhiata alla pagina di @italygame, lì trovi tutte le nostre iniziative in corso e molte altre informazioni.

Se hai bisogno, in ogni caso, scrivimi pure.

Ciao e a presto!

Grazie mille Girolamo! Gentile come sempre. Sono contenta che la situazione si stia risolvendo.
Alla community mi sono iscritta ieri sera, e oggi darò un’occhiata alla pagina @italygame! Grazie e buona giornata!
A prestissimo ☺️

Coin Marketplace

STEEM 0.38
TRX 0.06
JST 0.041
BTC 34294.59
ETH 2145.09
USDT 1.00
SBD 6.27