Le buone notizie in fondo - Good news at the bottom

in Italy4 months ago (edited)

19624.jpg
Image by drobotdean on Freepik

See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com

UNDER 17 CAMPIONE D'EUROPA

Una volta stabilizzata la situazione societaria, con l'elezione di Beppe Marotta alla presidenza dell'Inter, sembra che anche i grandi giornali abbiano finalmente ricevuto il via libera per porre, e porsi, la domanda che in questi ultimi mesi è rimbalzata più volte tra i tifosi di calcio italiani: dov'è Steven Zhang e perché non ha più messo piede in Italia nell'ultimo anno?

Il segreto in realtà tale non era da tempo, se non per coloro i quali si ostinano ad "informarsi" solo dalla "Pravda" colorata di rosa: l'ex numero uno dell'Inter ha con tutta probabilità subito provvedimenti di restrizione della libertà, che non gli permettono di abbandonare il suolo cinese. E, secondo i sostenitori della "teoria del sosia", presente in sua vece al Gran Premio di Formula Uno di Shangai, nemmeno la sua abitazione.

Per debiti milionari non saldati, così come per molte altre tipologie di reati, in Italia al massimo ci si fa scudo entrando in Parlamento, ma evidentemente dalle parti di Zhang prendono la cosa piuttosto sul serio e al rampollo dell'ex impero Suning devono essersi rotti diversi "giocattoli" tra le mani per giungere a questo punto.

Steven_Zhang.jpg
L'ex presidente dell'Inter, Steven Zhang. Quirinale.it, Attribution, da Wikimedia Commons

Con un altro idolo da venerare, ovvero gli americani del fondo Oaktree, il mistero è così stato svelato anche dalla rosea e la situazione di Zhang finalmente diventata di pubblico dominio anche per gli increduli della prima ora. Ma che estate sarebbe senza un nuovo mistero, un altro uomo-ombra sparito nel nulla, ricercato dai tifosi di calcio ma ignorato dai gazzettari?

Eh no, non stiamo parlando dei quattro membri della Covisoc che hanno presentato le loro dimissioni la settimana scorsa, senza che nemmeno ad un giornale venisse in mente di intervistarli per chiederne i reali motivi, ma del procuratore federale, Giuseppe Chiné.

"Peppino" (per gli amici) è infatti diventato improvvisamente irreperibile da quando la procura di Roma ha reso note le accuse sulle plusvalenze fittizie mosse a capo della società giallorossa, nonché di aver inviato i corrispondenti fascicoli alle procure di riferimento della altre società coinvolte.

pila-di-giornali-di-vecchia-struttura-ad-alto-angolo.jpg
Immagine di Freepik

Dalle nostre parti, le vicende che in teoria dovrebbero rimanere nascoste, come le intercettazioni ancora coperte da segreto istruttorio, finiscono sui giornali alla velocità della luce, a patto che riguardino personaggi sgraditi a chi pubblica. Quando invece nel tritacarne si trova qualche amico, la novella viaggia con tutta calma, a dorso di mulo e ad orari sindacali. Forse non ci crederete, ma stiamo parlando di fatti avvenuti già ad aprile e di cui nessuno ha sentito il dovere di informare, prima di poche ore fa.

E in tutto questo il nostro amico Peppino, che fa? Dov'è finita la sia proverbiale voglia di fare presto? Ricordate la celebre massima "La giustizia sportiva deve essere veloce e tempestiva, anche a costo di risultare imprecisa"? Naturalmente vale solo per qualcuno, dato che, ad oggi, non esiste ancora notizia di indagini federali su Roma, Napoli, Inter, Atalanta, Sassuolo, Lazio, Salernitana ed eventuali altri club coinvolti.

Insomma, a meno di un'improbabile inversione di tendenza, dopo la Covisoc, un altro organo federale ha perso qualsivoglia credibilità, presente e futura, a meno di un cambio di uomini. E chissà poi perché DAZN, il broadcaster del campionato italiano, si trova sull'orlo del fallimento...

2148935514.jpg
Image by freepik

Ma persino nel mondo popolato dai Gravina e dai Peppino Chiné, come promesso, esistono delle belle notizie: battendo 3-0 il Portogallo nella finale del torneo, l'Italia si è laureata ieri sera a Limassol campione d'Europa per la categoria under 17.

E' il primo trofeo della storia per il nostro calcio a livello di ragazzi under 17, in linea teorica il futuro del movimento, che se accoppiato con quello under 19, portato a casa dai nostri l'anno scorso in quel di Malta (sempre contro il Portogallo), rende la nebbia sul futuro un po' meno fitta.

Significa che la passione per il calcio in Italia, a livello di giovanissimi, non è ancora svanita. Chissà cosa si potrebbe fare con una bella ripulita anche ai piani più alti.

Statemi bene, alla prossima!

I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mikitaly, @mad-runner, @famigliacurione


👉 VOTA PER NOI COME WITNESS👈

Progetto senza titolo (10).jpg

Sort:  

È la prima volta che mi piace leggere un articolo sullo sport. L'ho letto perché siete gentili. LOL
I debiti in Cina non sono diversi da quelli di altri paesi, è il giorno di paga e se no non c'è divertimento.
Siamo registrati in una banca dati, anche se si tratta solo del pagamento di un cellulare. I truffatori sono ovunque, la politica e la vita e i giornali sono gestiti da una manciata di persone che rendono i governi più saggi. È buffo.

Grazie per il tuo commento, apprezzo molto. Mi è piaciuto quello che hai detto,

i giornali sono gestiti da una manciata di persone che rendono i governi più saggi

Trovo che sia proprio così ed è uno dei principali problemi al giorno d'oggi, quello di un'informazione non affidabile che manipola l'opinione pubblica, nello sport, come nella politica o negli altri aspetti della vita.

Si può essere editorialisti e scrivere. Pubblicare da qualche parte online. Qui si dice di pensare il contrario di ciò che si sente e si legge se si vuole conoscere la verità.

Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
image.png
please click it!
image.png
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)

The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @frafiomatale,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Saluti amico, attraversando la comunità, visitando gli ottimi contenuti. E' sempre un piacere leggerti.

Ciao Alex, grazie del commento, un saluto!

Ecco pensando agli aerei dovrò nascondermi dietro DANIELA hahahaha fatto sta che lei è 1,60 o qualcosa del genere e io 1,80, faccio fatica ad nascondimi.
Scherzi a parte, spero di trascorrere una giornata felice, siamo partiti molto presto, contiamo di pranzare lì, sembra tutto fantastico, non vedo l'ora che arrivi quel giorno.
Ovviamente vi dirò come va se DIO mi presta vita, ho intenzione di tenere conto dei tuoi consigli, divertirmi di più e lavorare in modo più moderato
Un abbraccio e buonanotte

Dai che gli aerei sono più sicuri delle automobili 😁. Vi auguro di passare una splendida giornata, bravissimo goditi la vita quando ne hai la possibilità, se penso a quante cose ho rinunciato per quella schifezza di lavoro che avevo prima, per accontentare un capo despota che se gli davi 1000 cose ti chiedeva sempre la 1001, mi viene male. Vi abbraccio 👍

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 61436.18
ETH 2381.46
USDT 1.00
SBD 2.55