Il ratto di Brescianini - The rape of Brescianini [Multilanguage]

in Italylast month (edited)

AC_Monza_2022_Serie_A_celebration_32.jpg
Marco Brescianini, Nehme1499, CC BY-SA 4.0, da Wikimedia Commons

See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com

FOLLIE DA MERCATO

Da piccolo, adoravo il periodo riservato al calciomercato, perché oltre a far sognare l'arrivo di campioni ad impreziosire le fila della nostra squadra del cuore, ci proponeva più o meno a cadenza settimanale storie un po' folli, legate a trasferimenti mancati, giocatori soffiati da un club ad un altro, litigi tra presidenti e via discorrendo.

Quando si parla di calciomercato, ancor di più nei momenti in cui ci si avvicina alla scadenza del periodo prefissato per i trasferimenti, gli "scippi" e i cambi di idea repentini sono all'ordine del giorno. Spesso i calciatori vengono convocati dai rispettivi agenti con l'idea di firmare per una squadra e dopo poche ore si ritrovano in ritiro con un'altra.

L'episodio più folle del calciomercato moderno riguarda senza dubbio quanto accaduto nell'estate del 2012 all'ex attaccante bulgaro, Dimităr Berbatov: in volo verso l'Italia per accasarsi alla Fiorentina durante le ultime ore di trattative, il calciatore ricevette la notizia di un'interesse della Juventus, che aveva presentato un'offerta migliore.

2048px-Dimitar_Berbatov_Fulham_v_WBA_2.jpg
Dimitar Berbatov, Nick, CC BY 2.0, da Wikimedia Commons

Berbatov approfittò di uno scalo tecnico per scendere dall'aereo viola, in attesa del nuovo mezzo messo a disposizione dal club bianconero, ma poche ore dopo il bulgaro cambiò nuovamente idea, decidendo di beffare entrambe le litiganti italiane e di accettare la corte del Fulham, per rimanere così a giocare in Premier League.

Una storia incredibile ma, da che ne ho memoria, quanto accaduto oggi a Napoli con Marco Brescianini, centrocampista ex Frosinone, ad un passo, o almeno così sembrava, dal trasferimento sotto il Vesuvio, non ha eguali nella storia del calciomercato.

Il classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Milan, ha disputato un buon campionato l'anno scorso in Ciociaria, sebbene concluso con la retrocessione del club del presidente Stirpe in Serie B. Le sue doti tecniche sono state notate da molti, compreso il nuovo allenatore partenopeo, Antonio Conte, che lo reputava uno degli elementi cardine da inserire nella rosa.

2048px-20150616_-_Portugal_-_Italie_-_Genève_-_Antonio_Conte.jpg
Antonio Conte, Clément Bucco-Lechat, CC BY-SA 3.0, da Wikimedia Commons

Dopo una trattativa tutto sommato abbastanza semplice, il Frosinone ed il Napoli avevano trovato l'accordo per il passaggio del calciatore in Campania sulla base di un prestito oneroso, da un milione di euro, e l'obbligo di riscatto tra dodici mesi, fissato ad undici.

Il calciatore si è così presentato stamattina per sostenere le visite mediche con lo staff partenopeo, ma proprio prima di essere trasferito alla firma del contratto è arrivato un clamoroso stop alla trattativa. Pare che il Napoli abbia provato a cambiare le cifre dell'accordo, a causa del mancato trasferimento del suo mediano svedese Jens Cajuste al Brentford e la cosa ha ovviamente indispettito la controparte.

Nelle pieghe di questa lite si è così inserita in maniera fulminea l'Atalanta di Percassi, che avrebbe presentato un'offerta al Frosinone sensibilmente più alta, migliorando anche le condizioni economiche per l'ex Milan.

Aurelio_De_Laurentiis.jpg
Aurelio De Laurentiis, Mireastar95, CC BY-SA 4.0, da Wikimedia Commons

Insomma uno scippo in piena regola, che sebbene al momento non sia ancora stato ufficializzato, sembrerebbe ad un passo dal trovare la sua concretizzazione nelle prossime ore.

Alcuni giornalisti particolarmente vicini alle vicende del Napoli, parlano di toni decisamente surriscaldati tra l'allenatore, Antonio Conte, e il presidente Aurelio De Laurentiis, chiusi a lungo in un ufficio per un'accesa discussione dopo l'accaduto.

Il clima da quelle parti sembra tutt'altro che sereno, viste le difficoltà che il club campano sta riscontrando nell'accontentare le richieste di Conte, notoriamente piuttosto esigente in sede di calciomercato.

Forse né lui né il direttore sportivo, Giovanni Manna (entrambi juventini doc), sono ancora riusciti ad integrarsi in un mondo calcistico completamente agli antipodi, come quello napoletano o, più semplicemente, erano state fatte loro promesse impossibili da mantenere.

Statemi bene, alla prossima!

I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mikitaly, @mad-runner, @famigliacurione


👉 VOTA PER NOI COME WITNESS👈

Progetto senza titolo (10).jpg

Sort:  

It turns out that Dimitar Berbatov was once transferred for a fantastic price in the summer of 2012. I just found out after reading the information. I wonder how Berbatov is doing now.

He was a very good frontman, but already in the waning phase of his career. At Fulham he played a good first season and I think he would have done the same in Italy, but in the following years he did not do much more.

I think he is already a coach. Berbatov is a great player, although not as famous as Ronaldo, and Messi.

Continuando con l'argomento mi sembrava una minaccia, non passerò il periodo di prova, ecco perché la mia risposta, un'altra battuta, lei è un dentista, tante persone restano a bocca aperta guardandola hahaha, c'è nessun dibattito al riguardo.
Uomo, scrivi il tuo libro, lo considero già finito, forse nella mia vita troverò quello che cerco, altrimenti rimarrò resterò da solo, la verità è che ci sono già abituato.
Ho molti problemi emotivi grazie a mia sorella e ad altre persone che sono passate nella mia vita.

Credo e spero che potrete superare il momento. Capisco che molte persone possano causare traumi nella nostra vita, in maniera consapevole o no, non sempre è facile ma se si riesce non bisogna farsi influenzare dalle loro cattive azioni, altrimenti avranno vinto due volte.
Fammi sapere se ci sono novità, un abbraccio!

Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
image.png
please click it!
image.png
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)

The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @frafiomatale,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

There are actually some footballers then that I so much love and admire their playing style then because of so much they represent

Great! Who are these players? Which teams do you support?

Thank you @dove 11, support really appreciated!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60445.30
ETH 2331.01
USDT 1.00
SBD 2.52