[FUORI CONCORSO] Contest - Crea un'immagine: Mondi paralleli [Multilanguage]

in Italy9 days ago (edited)

freepik__candid-image-photography-natural-textures-highly-r__1781.jpeg
Immagine realizzata con Freepik Pikaso AI image generator

See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com

Con questo post partecipo, fuori concorso e con intento unicamente promozionale, alla nuova edizione del contest "Crea un'immagine", promosso all'interno della rivista DIGITALY.

Per partecipare basta creare un'immagine, attraverso una qualsiasi applicazione di Intelligenza Artificiale, seguendo le linee guida del testo di volta in volta proposto.

Questa settimana il testo da seguire è:

Mondi paralleli

C'è tempo per partecipare fino a domenica 29 dicembre, ore 23.59 italiane. Il premio per il vincitore, scelto dal Team di @italygame, è del 30% delle rewards del prossimo numero di Digitaly, mentre il secondo classificato riceverà una menzione d'onore e una ricompensa pari al 10% delle rewards.

MAGARI...

Che cosa intendiamo per mondi paralleli? Si tratta di universi spazio temporali coesistenti accanto a quello da noi conosciuto, ma dal quale rimane del tutto distinto. La letteratura fantascientifica si è spesso divertita ad immaginare punti di contatto tra i vari mondi paralleli, veri e propri passaggi che permettessero agli scopritori di viaggiare da uno di essi all'altro.

In un universo parallelo potremmo scoprire creature nuove, ma anche esseri umani del tutto identici a quelli che frequentiamo ogni giorno, persino versioni alternative di noi stessi. Ma anche in questo caso le cose potrebbero scorrere in maniera sensibilmente differente se, in un qualunque punto della storia, uno dei protagonisti avesse compiuti scelte diverse.

Alla fine delle scuole medie o di quelle superiori abbiamo optato per un determinato percorso di studi, ma cosa sarebbe successo se avessimo fatto scelte diverse? Quali persone avremmo incontrato? Frequenteremmo ancora gli stessi amici? Avremmo sposato lo stesso uomo o la stessa donna?

freepik__candid-image-photography-natural-textures-highly-r__1782.jpeg
Immagine realizzata con Freepik Pikaso AI image generator

In attesa di chiederlo alla versione parallela di noi stessi, se mai avremo un giorno la fortuna (o la sfortuna) di incontrarla, non ci rimane che divertirci, partecipando al contest di Digitaly per creare la nostra personalissima versione di mondo parallelo.

Seguendo le regole del concorso, secondo il testo della settimana, ho chiesto all'IA di Freepik di creare un'immagine riferita ad un mondo parallelo abitato da esseri simili agli umani, ma nel quale siano del tutto sconosciuti i sentimenti negativi, come rabbia, invidia, gelosia, perfidia e altre cose del genere che spesso turbano la serenità degli ambienti.

Va da sé che un universo del genere può esistere soltanto in qualche fiaba o nei cartoni animati, ed è probabilmente questo il motivo per cui l'IA, in tre delle quattro immagini prodotte, mi ha restituito qualcosa che sembra più simile ad uno show per bambini trasmesso sulle reti Mediaset che ad una realtà.

freepik__candid-image-photography-natural-textures-highly-r__1784.jpeg
Immagine realizzata con Freepik Pikaso AI image generator

In una terza ci siamo spostati nel regno animale, con questi esserini a metà tra scoiattoli e coniglietti dallo sguardo tanto dolce. In effetti i due amici sembrerebbero quasi scambiarsi dei doni o dividere in maniera fraterna il "bottino" composto da ghiande e nocciole. Nessun litigio su chi deve prendere la più grande sembra profilarsi all'orizzonte.

Tuttavia avevo chiesto all'IA creature del tutto simili agli esseri umani e solo nella quarta immagine siamo riusciti ad avvicinarci un pochino all'obiettivo, anche se la ragazza protagonista al centro della scena è osservata (minacciata?) da due draghi dall'aria tutt'altro che amichevole.

Che tuttavia, pur nella loro evidente diversità (sembrano richiamare gli eterni opposti di "bene" e "male" ) finiscono quasi per disegnare un cuore all'interno della curvatura dei loro colli.

freepik__un-mondo-parallelo-abitato-da-esseri-simili-agli-u__1786.jpeg
Immagine realizzata con Freepik Pikaso AI image generator

E' forse questo il messaggio nascosto più importante rinchiuso in ogni mondo, compreso il nostro: non può esistere il bene senza il male, il positivo senza il negativo, il giorno senza la notte o il bianco senza il nero.

Come diceva Plinio il Vecchio, filosofo del I secolo d.C nella sua opera "Naturalis historia":

Malum quidem nullum esse sine aliquo bono (Non esiste alcun male che non abbia dentro qualcosa di buono).

Ogni azione negativa porta con sé un briciolo di positività, fungendo da insegnamento e mostrandoci con chiarezza quale sia l'esempio da non seguire. Vederla così può aiutare, in questo mondo e in tutti quelli paralleli.

Statemi bene, alla prossima!

I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mikitaly, @mad-runner, @famigliacurione


👉 VOTA PER NOI COME WITNESS👈

Progetto senza titolo (10).jpg

Sort:  
 8 days ago (edited)

Ma che teneri, gli animaletti!🤗🤗🤗🤗Pucciosissimi!

In un universo parallelo potremmo scoprire creature nuove, ma anche esseri umani del tutto identici a quelli che frequentiamo ogni giorno, persino versioni alternative di noi stessi. Ma anche in questo caso le cose potrebbero scorrere in maniera sensibilmente differente se, in un qualunque punto della storia, uno dei protagonisti avesse compiuti scelte diverse.

Bella gatta da pelare, questa. Ma a quanto pare, questo è un morbo che sta circolando alla stragrande, infettando parecchi di noi😂😂😂😂. Prima che uscisse questo contest, ne ho discorso con le mie due migliori amiche, una delle quali compagna di sventura di prima laurea, entrambe a questionare il nostro famigerato percorso di studi😂😂😂😂. Poi la stessa questione è venuta fuori con il nostro amico @p1k4ppa10. Insomma, la questione mondi paralleli ci infetta peggio del covid😂😂😂😂

Alla fine delle scuole medie o di quelle superiori abbiamo optato per un determinato percorso di studi, ma cosa sarebbe successo se avessimo fatto scelte diverse? Quali persone avremmo incontrato? Frequenteremmo ancora gli stessi amici? Avremmo sposato lo stesso uomo o la stessa donna?

Altri gattoni ancora più pantanosi da pelare a dovere😂😂😂😂, ma qui ci rimane soltanto da ridere per non piangere o da piangere per non ridere (a piacere o a seconda delle circostanze, da vedere qualora avessimo floppato alla stragrande o meno😂😂😂😂). Il povero Edgar ne sa qualcosa, essendo arrivato da super intelligenza artificiale a mentire a Milady sull'impossibilità di riportarla indietro nel tempo😂😂😂😂. Ecco, quel che possibilmente o probabilmente sarebbe in grado di rispondere alle spinose questione, sarebbe davvero una mappa riportante ogni calcolo di probabilità vicina alla certezza come quella di Edgar. Una super macchina in grado di elaborarare minuziosamente ogni circostanza alternativa se avessimo fatto questo invece di quello (ovviamente rappresentando tutte le circostanze esterne per come si presentavano allora come allora, anche se si rivelerebbe un lavoraccio non da poco😂. Ma prima ci vorrebbe Edgar, o meglio, Edgar esiste davvero, ma nel ventunesimo secolo è purtroppo impantanato tra i pronostici calcistici😂😂😂😂.
Il positivo senza il negativo in ogni caso esisterebbe: un giorno lontano esistette, ma l'essere umano non volle proprio approfittarne...

We wish you a Happy New Year!

IMG_20241214_102047_022.jpg

 6 days ago 

Thank you very much!

Eh la macchina del tempo... Ma tanto non esisterà mai quindi, come si dice, è andata come è andata, non ci possiamo fare più nulla😄. Anche perché del resto ogni azione ci ha portati ad essere quello che siamo oggi e nulla ci può garantire che scelte diverse non avrebbero peggiorato la situazione invece che migliorarla 🤗

 7 days ago 

In questo caso non tanto macchina del tempo, quanto proiezioni basate sul calcolo delle probabilità😂. Diciamo che comunque nel caso mio e delle mie care amiche (soprattutto nel mio e di una di loro) si tratterebbe di correggere stratosferiche cappelle delle quali stiamo salatamente pagando lo scotto a tutt'ora...e molto probabilmente lo pagheremo vita natural durante...

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



I draghi sorridono 😁

IMG_20241214_102047_022.jpg

Thanks for your support @aneukpineung78

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.27
JST 0.040
BTC 98186.05
ETH 3639.90
USDT 1.00
SBD 3.93