Facciamo il gioco dell'intervista? [#steemexclusive - #multilanguage]

in Italy2 years ago (edited)

microphone-2001751_1920.png
Photo by Fotocitizen, free to use (Pixabay)


tenor.gif Read this post in your language with Google Translate! tenor.gif


Non so da voi, ma dalle mie parti fa caldo. Troppo caldo. Quel genere di temperatura che quasi ti annebbia il cervello, fiacca la resistenza e porta a lambire lo zero la voglia di fare qualsiasi cosa. Questa mattina mi sono dedicato un po' all'orto, strappando le erbacce che continuano ad infestare le piante e raccogliendo l'insalata già pronta, qualche zucchina, i fagiolini e due o tre pesche, che hanno deciso di maturare prima delle loro sorelle.

Una bella innaffiata al tutto e stop, di nuovo a casa. Niente di trascendentale, ma ne sono uscito suonato peggio di un pugile messo nello stesso ring con Mike Tyson. In queste condizioni si arriva a sfiorare esperienze mistiche e trascendentali e probabilmente, durante una di esse mi è sorta un'illuminazione:

Dato che non hai voglia di parlare, di muoverti e di scrivere, perché non chiedere di fare il lavoro "sporco" agli altri?

In altre parole, mi sono detto: Perché non lanciare nell'etere alcune domande, a mo' di intervista, aperte a tutti coloro i quali avranno la bontà di passare da queste parti, con il fine di muovere un po' le acque e suscitare alcune divertenti discussioni? Se questa idea risulterà gradita o un'altra delle "boiate" da aggiungere alla mia (lunga) lista personale, sarete voi a deciderlo; da parte mia, intanto, vi pongo i seguenti quesiti (se vi sembreranno del tutto sconnessi, avrete avuto ragione, ma ricordate che fa caldo...):

1 - Che cosa fai per combattere il caldo estremo?


E per caldo estremo, intendo proprio quando il sole "ti spacca in quattro", come diceva il maestro Dan Peterson in una nota pubblicità degli anni '90. Scegli di farti consolare anche tu da una bella brocca di the ghiacciato, ti rinchiudi in casa col condizionatore a palla, o cerchi refrigerio dalla natura, andando a tuffarti nella neve del Cervino o tra le onde del mare del nord?


2 - Accetteresti un invito a cena d'estate dal tuo VIP preferito, in una pizzeria senza aria condizionata e nel tavolo più vicino al forno?


Innanzitutto dovresti rivelare il personaggio in questione, almeno è più divertente, e poi, nel caso tu non intenda mandarlo a stendere per la proposta ardita, anche quali stratagemmi metteresti in atto per nascondere le inevitabili "pezze" o le cascate scaturite dalle varie parti del corpo stressate dal caldo. Un po' quello che capita quando si è costretti a presenziare ad una cerimonia in estate, nella quale rimpiangi di aver scelto di indossare quel completo lungo...


3 - Se ti regalassero una vacanza di un mese in un qualsiasi posto della Terra, dove vorresti andare?


E per regalare intendo proprio il pacchetto completo, all inclusive: hotel, ristoranti, escursioni, divertimenti. Spiega perché hai scelto proprio quel posto e come intenderesti passare le giornate, tenendo presente che un mese è un tempo davvero lungo, quindi dovrà essere una location super interessante e ricca di cose da fare, o magari dove potersi rilassare nel non fare assolutamente nulla...


4 - Ti piace il tuo nome? Se dovessi sceglierlo tu, come ti chiameresti?


Attenzione, non c'è affatto bisogno di rivelare il tuo nome, se non ti va, basterà scrivere se ti piace e se pensi che rispecchi il tuo essere più profondo. E nel caso in cui potessi tornare al momento della tua nascita, per dare un suggerimento ai tuoi genitori, quale nome sceglieresti per te stesso? E ancora, domanda delle domande, pensi che un nome diverso avrebbe potuto influenzare in qualche modo il corso della tua vita?


5 - Hai mai riciclato un regalo?


Una sola raccomandazione: nel caso in cui tu decida di rispondere affermativamente a questa domanda, indicando anche il destinatario, assicurati che non esista la minima possibilità che un giorno, anche lontano nel tempo, la persona in questione venga a leggere le tue parole... O rischieresti di fare una figura barbina, come un persona di mia conoscenza, che riciclò un regalo donandolo alla stessa persona che glielo aveva fatto!


Amici, le domande sono finite. Naturalmente potete rispondere a tutte, solo ad alcune o a nessuna, mostrando tutto il vostro sdegno per questa idea scaturita in un pomeriggio di afa senza senso. Va bene tutto, l'importante è divertirsi e, per qualche istante, non pensare più al caldo.

Ah, e se avete delle domande da proporre per un'eventuale seconda edizione, fate pure!


frafio gif.gif
Image created on www.canva.com website, free of copyright

Sort:  

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @frafiomatale,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

 2 years ago 

Eccolo stavo aspettando un tuo post geniale ahahaha!
La scorsa estate ci hai incastrato con gli sport difficilissimi da indovinare :-)))
Allora devo pensarci e risponderò alle tue domande strambe, anche tu perdonaci per le risposte che arriveranno perchè fa veramente caldo!

Grazie Roby, mi fai arrossire 😄
Sono certo che le tue risposte saranno simpatiche e spiritose come te 😉

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 64176.22
ETH 2624.19
USDT 1.00
SBD 2.78