Chiesa portato all'Inter da Marotta (e dai giornali)? - Chiesa brought to Inter by Marotta (and the newspapers)? [Multilanguage]

in Italy6 days ago (edited)

FC_Zenit_Saint_Petersburg_vs._Juventus,_20_October_2021_15.jpg
Federico Chiesa, Kirill Venediktov, CC BY-SA 3.0 GFDL, via Wikimedia Commons

See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com

INIZIATA L'OPERA DI "CONVINCIMENTO"

A due settimane dall'inizio del campionato, sono diverse le squadre che ancora si trovano alle prese con "grane" di mercato, perlopiù legate agli esuberi. Non è un mistero che di soldi in giro non ce ne siano poi molti (per usare un eufemismo) e che le squadre si ritrovino costrette a vendere per fare cassa e poter così puntare a qualche colpo in entrata.

Questa situazione tuttavia, fa in modo che quelle realtà che si considerano già pronte per l'inizio della stagione, senza cioè dover ricorrere ad alcuna ulteriore operazione di mercato, fissino quotazioni astronomiche per la propria argenteria, valutando in cambio pochi spiccioli la merce di chi vorrebbe inserire delle contropartite nelle varie trattative.

E così nascono valutazioni folli, come quella pari a 60 milioni, legata all'atalantino Koopmeiners (chissà tuttavia che con l'infortunio di Scamacca e quindi con la necessità di tornare sul mercato, i Percassi tornino a più miti consigli), o i quaranta sparati da Commisso per il suo pupillo, Nico Gonzalez.

2048px-2023_Uefa_Europa_Conference_League_final_line-up.jpeg
Egghead06, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons

Nell'ottica dei soggetti appena citati, si tratta senz'altro di mosse legittime. Chi non gode di stampa negativa, che deprezza in partenza qualsiasi giocatore delle rose sgradite (Soulé valutato meno di Valentin Carboni ne è il classico esempio) rendendo complicata ogni trattativa alle società di riferimento, fa bene a partire da cifre alte per i propri calciatori, ancor di più quando non si trova di fronte alla necessità di vendere.

Sono le leggi del mercato, si dirà, che tuttavia, come molti altri aspetti legati al mondo del calcio, vengono fortemente influenzate dai giornali. L'ultimo tentativo disperato della stampa di concludere un affare al posto dei vari direttori sportivi è legato a Federico Chiesa, ai ferri corti con la Juventus e ormai fuori dal progetto tecnico.

Non è un mistero che il calciatore, in scadenza di contratto nel 2025, abbia rifiutato tutte le proposte di rinnovo della società, con il chiaro obiettivo di liberarsi a zero al termine della stagione. Dietro alla sua scelta ci sarebbe, secondo i ben informati, lo zampino di Beppe Marotta, che avrebbe offerto al calciatore la possibilità di un approdo all'Inter a partire dal prossimo campionato.

Save_the_Dream_-_Italian_Embassy_Welcoming_Lunch_(31098292523).jpg
Save the Dream from Doha, Qatar, CC BY 2.0, da Wikimedia Commons

Questa narrazione potrebbe spiegare l'ostinata cocciutaggine di Chiesa, così come le dichiarazioni del nuovo tecnico bianconero, Thiago Motta, che dopo un faccia a faccia col calciatore non ha esitato a dichiarare alla stampa di averlo escluso dal progetto tecnico.

Tuttavia, già da qualche settimana, sui giornali si sta spingendo per un'altra clamorosa ipotesi: Frattesi alla Juventus già in questa sessione di mercato, in cambio di Chiesa e un robusto conguaglio, che compirebbero il percorso inverso, accasandosi all'Inter.

Questa operazione, oltre che ovviamente, come tutti comprenderanno, sbilanciata e vantaggiosa solo per i nerazzurri, andrebbe a risolvere un ulteriore problema per il club campione d'Italia, ovvero fornire alle casse vuote l'apposita "grana" per saldare il debito contratto con il Sassuolo al momento dell'acquisto di Frattesi.

FC_Salzburg_gegen_Inter_Mailand_(UEFA_Championsleague_2023-11-08)_14.jpg
Davide Frattesi, Werner100359, CC BY-SA 4.0, da Wikimedia Commons

Qualora la trattativa, al momento piuttosto fantasiosa, si concretizzasse davvero, resterebbe da capire una cosa: gli uomini mercato della Juventus accetterebbero in quanto convinti che si tratti dell'unica soluzione possibile o perché messi di fronte ad una sorta di "estorsione", minacciata in anticipo dai giornali?

Sembra fantascienza, se non addirittura complottismo piuttosto becero, ma oramai chi siano i personaggi che tengono in mano le fila del gioco dovrebbe essersi capito. E di solito certi soggetti, culo e camicia con le istituzioni calcistiche, si tende a farseli amici, piuttosto che nemici.

Statemi bene, alla prossima!

I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mikitaly, @mad-runner, @famigliacurione


👉 VOTA PER NOI COME WITNESS👈

Progetto senza titolo (10).jpg

Sort:  

If talking about football is always interesting to discuss, and in fact football is to unite differences and love peace. Great article my friend. Greetings sports🙂

You wrote a very beautiful thing, football should be joy and passion, but unfortunately it has been turned into a kind of 'war' over the last 20 years. Hopefully everything will soon be back to normal 😉👍

Amen. We all hope for the best, may football be a sport to make all peaceful and beautiful. I'm waiting for other interesting info 🙂

Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
image.png
please click it!
image.png
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)

The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @frafiomatale,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Ciao @frafiomatale, non sono più così solo, ormai DANIELA fa parte della mia vita, non c'è molto da raccontare, è una brava donna.
Ti auguro una felice giornata

Un mondo di felicità per entrambi, da quello che percepisco siete una bella coppia e vi volete molto bene, sono contento per voi.

I don't really like the way they are actually pushing chiesa away

Neither do I, they have chosen the iron-fisted path with Chiesa and other redundant players, but this only devalues them.

Well I am so sure that chiesa will definitely perform quite well in the inter league because it will have the playing time and not only that but also the trust of the coach

It seems, according to the latest news, that they want to reach an agreement on contract renewal, this situation is not good for anyone. We will see...

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 60255.54
ETH 2640.76
USDT 1.00
SBD 2.55