You are viewing a single comment's thread from:
RE: Vintage Market Atmosphere [ENG-ITA]
Si vede che sei un collezionista di musica! Bello vedere i vinili ancora in giro.
Amedeo Minghi!
Wow, Grazia mi ha fatto conoscere anni fa una bella canzone di lui che si chiama La Vita Mia. Bella!
Pensa che io, nonostante sia amante di musica, lo conoscevo solo per nome!
Dopo aver visto quelle splendide copertine dei vinili, ho dovuto per forza ascoltare qualche suo pezzo ahahah
Quando ero giovane, non avevo un apparecchio per i vinili, però avevo uno stereo dove potevo ascoltare le cassette. Mi piaceva tanto andare in città per comprare le cassette piratate che si vendevano per strada, e la prima cosa che guardavo era la copertina! Se la copertina non mi colpiva, e non conoscevo l'artista... quel artista, quel giorno, perdeva! Però devo dire che la maggiore parte delle volte, una bella copertina equivaleva a un bel album!
è vero che, come non si deve giudicare un libro dalla copertina, non lo si deve fare nemmeno con cassette, vinili e cd. Però dico sempre che anche l'occhio vuole la sua parte!
Giusto! Forse non si può paragonare tra libri e musica, perché la musica fa più parte del mondo dell'arte, mentre che il libro viene più associato con il mondo dello studio.
Purtroppo è quello che succede nell'immaginario collettivo. Dico purtroppo perché adoro la letteratura e credo che a volte non ci sia nulla di meglio della lettura di un libro :D
Siccome hai detto "a volte" non posso essere altro che d'accordo con te! Ma penso che intendevi fare capire che ci sono anche momenti quando la musica supera la letteratura! Io leggo ogni giorno, ma ascolto anche la musica ogni giorno.
Anche io! Ovviamente poi se si preferisce l'una o l'altra forma artistica dipende dai gusti di ognuno :D