La transizione “ecologica” al nucleare

in Italy2 months ago

L’Orologio del clima, installato da Roberto Cingolani sulla facciata del Ministero della transizione ecologica, ha iniziato il countdown: mancano meno di 7 anni alla catastrofe climatica provocata dal riscaldamento globale. L’orologio è tarato sulle previsioni dell’istituto Mcc di Berlino, non su quelle della Ipcc (la Commissione Onu sul cambiamento climatico). Essa calcola che la temperatura media globale, aumentata di circa 1 °C dal livello preindustriale del 1750, potrebbe salire nel 2050 (ossia in tre secoli) di 1,5 °C, principalmente a causa della CO2 (anidride carbonica) immessa nell’atmosfera dalle attività umane, che provoca una intensificazione dell’effetto serra. Secondo gli scienziati Onu, contribuisce secondariamente al riscaldamento globale la più intensa attività del Sole, che per altri scienziati è invece la causa principale.

La transizione “ecologica” al nucleare

Sort:  

Nice work! You just got yourself a $3.12 upvote. Enjoy! Check us out at acom.uno or swing by for a chat at ACOM Discord

Io non l'ho capita questa transizione al nucleare??come fa esser verde??

Ti ricordi il "Clean Coal" di Obama? Con la magia politica tutto è possibile! Hanno inventato una pandemia, perché non provare con il Green Nucleare! Tanto Salvini e Draghi sono più che d'accordo!

E' triste dirlo ma la transizione ecologica è finta! Le stesse persone che hanno ridotto la Terra in fin di vita, dovrebbero salvarla abbandonando tutto quello che li ha fatti arricchire!
Solo le nuove generazioni possono fare la differenza ma devono partecipare alla vita politica altrimenti non cambierà mai niente!

Triste sì! E finta come questa pandemia. Mi dispiace essere pessimista nei riguardi della nuova generazione che vuole l'X-BOX, la grande TV, computer e cellulare acceso tutto il giorno e notte. Non basta nuove fonte d'energia, dobbiamo imparare a consumare di meno e vivere un po' nella semplicità e minimalismo.

 2 months ago 

Il problema del riscaldamento globale è colpa nostra, e la cosa più triste è che non impariamo, se fossimo solidali penseremmo alle generazioni future, ma niente, è una questione che i governi devono assolutamente attuare e mettere leggi forti in modo che impariamo, così, siamo così distruttivi

Ormai dobbiamo preparare per la nostra sopravvivenza e non aspettare che qualsiasi governo cambia le cose. I più furbi e svegli permetteranno l'umanità di andare avanti anche se rimangono poche persone.

Beautiful knowledgeable post