Il mare d'inverno - matite acquarellabili

in Italylast year

Ciao a tutti,

oggi andiamo al mare!

E' un po' che provo a disegnare e dipingere l'acqua, mi piacerebbe dare l'illusione della trasparenza, ma non ci riesco, allora l'altro giorno mia madre mi fa... "e fallo agitato il mare! Tanto c'è sempre vento! "

E come darle torto?

Quindi mare agitato che porta al largo, niente bagno!

20230327_221045~3.jpg

Comincio con le onde, facendo dei lunghi salsicciotti irregolari da lasciare in bianco per la schiuma. Sotto le onde cerco di fare dei segni per dare la direzione all'acqua, sopra la schiuma cerco di usare un blu più scuro per creare uno stacco con il bianco e dare l'illusione dell'acqua profonda.

20230327_205048~2.jpg

Poi sotto la schiuma aggiungo un altro strato di azzurro e poi uno di verde.

20230327_210119~2.jpg

Continuo così fino a completare tutto il mare cercando di lasciare altre zone più chiare in primo piano e più scure all'orizzonte.

20230327_213826~2.jpg

Ora è il momento del faro, alla base ho cercato di disegnare le onde che lo avvolgono, poi ho delineato qualche montagnola all'orizzonte. Infine il cielo con delle nuvole leggere.

20230327_221151~2.jpg

Avendo usato matite acquarellabili, ho inumidito un pezzo di scottex e l'ho passato in direzione delle onde e poi sul cielo e le nuvole per ammorbidire il tutto, è un effetto leggero e in foto non credo che si noti la differenza, ma è un bel trucchetto che ho imparato in un tutorial.

La forma e la linea delle onde non è quella che avevo pensato all'inizio, per ora va bene ci lavorerò, e poi si sa... tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...

Grazie per esservi fermati, alla prossima!

Sort:  

E' vero il mare è difficilissimo da disegnare per questo a scuola io preferivo disegnare le montagne.. ahahah
Dai però ti è venuto bene anche se non era il tuo progetto originale. ;D

ahhaha grazie, continuo a provare :)

Lovely work. Not too saturated, which is great.

Thank you!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.032
BTC 59010.30
ETH 2515.57
USDT 1.00
SBD 2.45