Gigli gialli con matite acquarellabili

in Italylast year (edited)

Ciao a tutti amici di Italy e Steemit,

questo disegno rappresenta dei gigli gialli, realizzato con matite acquarellabili su semplice foglio A4 da 90g.

20230408_212419~2.jpg

DESCRIZIONE

Con la matita disegno i due fiori principali, alcuni boccioli e alcune foglie. Con le matite colorate delineo il centro dei gigli, con i tipici pistilli che rilasciano sempre un po' di polline alla base.

20230408_192316_Burst01~2.jpg

Inizialmente pensavo di fare i gigli bianchi, infatti mi sono dedicata subito allo sfondo con un colore verde chiaro. Ripasso più volte con tratti incrociati e poi circolari.

20230408_200743~2.jpg

Quindi mi dedico alle foglie con tre tonalità di verde. Diciamo che sono foglie un po' inventate, perchè le foglie dei gigli non sono così :D Sono più allungate e anche le nervature sono diverse...

Inoltre, con il blu coloro un altro strato sullo sfondo, ma non tutto, solo vicino ai fiori e alle foglie, per creare profondità e far risaltare ancora di più i gigli, almeno questa era l'intenzione.

20230408_205956~2.jpg

In teoria era finito così, ma non contenta dei gigli bianchi ho deciso di passare al giallo, quindi ho usato tre tonalità dal giallo limone al giallo ocra, e un po' di arancio per definire le parti più scure dove si incrociano i petali alla base.

20230408_212419~2.jpg

Ci sono tante varietà di giglio, ma per farla semplice ho scelto un tipo comune con petali regolari, anche se non sono completamente soddisfatta della forma.

Questi sono i colori che ho usato.

20230408_212727_HDR.jpg

Grazie mille per aver letto il post, buona giornata a tutti!

Sort:  

Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
image.png
please click it!
image.png
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)

The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.

Ma che bello!!
In effetti la scelta del giallo è azzeccatissima, risalta molto di più i fiori. Complimenti. ;D

Grazie mille :)

Bellissimo lavoro, mi piace molto l'effetto luce che hai dato ad alcuni petali. Poi io potrei rimanere delle ore a guardare le matite colorate una vicino all'altra che sfumano nelle varie gradazioni 😄

ahahha, proprio oggi ne ho comprato una scatola nuova da 24 perchè mi mancavano alcune sfumature :D

eccole nuove di zecca, queste sono Carioca vediamo come si comportano
20230412_163515.jpg

Your post has been supported by @damithudaya from Team 2 of the Community Curation Program, at 50%. We invite you to continue sharing quality content on the platform, and continue to enjoy support, and also a likely spot in our weekly top 7.

Voting date: 12/04/2023

image.png

grazie mille!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.032
BTC 59615.63
ETH 2524.32
USDT 1.00
SBD 2.44