VALLETTA CARNIVAL 2023

in Italylast year

IMG_8890.jpeg

Ciao Amici!

Rieccomi a mostravi le mie avventure in quel di Malta, questa volta come protagonista il Carnevale, una festa che alla quale non partecipavo da anni, in Italia quando ero più giovincello mi divertivo a partecipare e ne ho girati un po', sopratutto quelli dalle mie parte, il più particolare sicuramente quello delle Arance di Ivrea, in Valle invece erano per lo più storici e meno bizzarri in confronto a quello eporediese.

IMG_8850.jpeg

Nuove esperienze dunque e nuovo Carnevale, così mi sono recato assieme a mia mogli in quel della Valletta, la Capitale Maltese, per assistere alla loro tradizione a tal proposito, incuriosito da ciò che avevo letto nei blog e nei forum.

IMG_8851.jpeg

Quelli che mi hanno colpito maggiormente sono stati i carri che vedete in questo foto, molto coloriti e attiravano parecchio l'attenzione, durante il giorno erano per lo più parcheggiati in un grosso piazzale, con il calare della notte ho capito il perché.

IMG_8852.jpeg

Uno tra i più belli secondo me era questo dei Kiss, che emanava musica Rock dalle sue casse, spettacolo! Il tutto si muoveva, quindi ruote della moto che giravano, uomo con le corna che andava a destra e sinistra, davvero molto atttraente.

IMG_8857.jpeg

Un poò meno belli invece quelli statici, seppur molto ben fatti non riuscivano a soddisfarmi appieno, lo so sono un uomo dalle alte pretese che ci volete fare, quello sopra, a tema marittimo, era davvero ben fatto, molto curato nei particolari.

IMG_8858.jpeg

Non oso immaginare quanto tempo impieghi la costruzione di questi carri, immagino mesi per assemblare il tutto. Questi non scorrazzavano per le vie storiche del centro, troppo grossi, sono rimasti fuori dalle mura a percorrere una grossa strada ovale, ma soltanto quando ha iniziato a far buio.

IMG_8863.jpeg

In centro uguale, nel pomeriggio poco nulla, verso sera invece balli con vestiti tradizionale abbinati da musica ad alto volume con HIT anni 80/90 che chi ha vissuto quei tempi avrebbe riconosciuto in batter d'occhio e molte di queste provenivano dal Bel Paese.

IMG_8865.jpeg

Ecco qui le persone che iniziavano a riversarsi per le strade con il calar del sole, pian piano si sono riempite e i carri iniziavano a scaldare i motori per il momento cloux, al quale arriveremo tra poco.

IMG_8866.jpeg

Probabilmente avrete già compreso il tutto dalla foto di copertina, che ho scelto in quanto ritengo quella un po' più accattivante tra tutte.

IMG_8868.jpeg

Ed eccoci con questi colori fluorescenti ovunque, davvero molto belli da vedere, quasi ipnotizzanti, a qualcuno potrebbero sembrare un po' esagerati ma sinceramente i miei gusti mi portano ad apprezzare questo stile.

IMG_8887.jpeg

Grossi carri con musica a volumi consistenti che spesso si fermavano per dar spazio a balli davanti a loro, ognuno di essi era accompagnato da persone vestite a tema del carro stesso.

IMG_8892.jpeg

Ammetto di essere stato un po' monotematico riguardo alle foto, ma il carro vincente secondo me era proprio questo, quello dei Kiss, nettamente il mio favorito!

IMG_8895.jpeg

Finiamo con un carro un po' fuori dal mio stile ma sempre molto ben fatto, quello della Disney! Bene mitici eroi, siamo giunti alla fine, spero vi siano piaciute queste immagini anche se non proprio pubblicate in tempo reale, un abbraccio a tutti e alla prossima!

Sort:  

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @dexpartacus,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Non sono un grande fan del Carnevale, ma questi carri sembrano di un altro livello rispetto a quelli che girano dalle mie parti... Poi tutti illuminati così di sera fanno davvero atmosfera !

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 59702.71
ETH 2542.73
USDT 1.00
SBD 2.54