You are viewing a single comment's thread from:

RE: 2022: l'anno dei grandi fallimenti nel settore delle criptovalute. / 2022: the year of big failures in the cryptocurrency industry. [Multilanguage]

in Italylast year

Piccolo appunto: per il momento Celsius non ha dichiarato bancarotta, tecnicamente è in "amministrazione controllata". Se non riuscirà a pagare, allora sì, sarà bancarotta. Il risultato attuale per me creditore è lo stesso, perché i fondi al momento non vengono restituiti, c'è però ancora la speranza che prima o poi possano arrivare.
Bel post e grazie del riepilogo :)

Sort:  

Grazie per avermelo fatto notare, correggerò subito.

In effetti a luglio 2022 ha presentato istanza di fallimento ai sensi del Capitolo 11 al tribunale di New York. Ancora è tutto in atto.
Nell'ultima sentenza del 5 gennaio il giudice fallimentare ha stabilito che fino a 4,2 miliardi di dollari di fondi dei clienti sono di proprietà di Celsius e quindi potrebbe farci quello che vuole.

Adesso sta a Celsius fare la scelta giusta.

L'ho trovato scritto anche io in giro sul web, ma facendo ricerche ho trovato che il Chapter 11 sarebbe la vecchia amministrazione controllata italiana e, ipoteticamente, la società potrebbe non fallire. Sarà poi il tribunale a comunicare l'eventuale bancarotta qualora Celsius non riuscisse a saldare i debiti. Poi non so, non sono un esperto, ho solo letto quello che ho trovato sul web informandomi sul Chapter 11. Io aspetto e spero XD

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 58752.84
ETH 3153.55
USDT 1.00
SBD 2.44