Introducendomi di nuovo su Steemit - Introducing me again on Steemit [ITA|ENG]steemCreated with Sketch.

in Italy2 years ago


20220910_154559.jpg

Ciao a tutti!

Il mio nome è Davide, sono italiano e vivo a Massa. Ho usato poco Steemit da quando è avvenuto l'hard fork Steemit-Hive, se non per i miei post Actifit e qualche raro tentativo aggiuntivo. Organizzo un contest che ho lanciato qui su Steemit; quando l'hard-fork accadde, molti dei partecipanti si spostarono su Hive e io decisi di seguire il mio pubblico. Nelle ultime settimane ho però incontrato problemi con le politiche di alcuni utenti sull'altra piattaforma, politiche che mi stanno rendendo impossibile continuare a pubblicare lì. Volevo capire se i miei post possano essere accettati e magari apprezzati in questa comunità. Avrei un paio di domande, ma prima presento un po' i post che normalmente pubblico, tanto per rendere l'idea.

I temi dei miei post variano parecchio, e sono di solito collegati a ciò che faccio o trovo intorno a me. A partire dai miei post Actifit, dove pubblico notizie sulla mia giornata grazie all'applicazione collegata.

actifit.jpg

Poi le altre iniziative: ho lanciato alcune rubriche che spero di poter riproporre qui. Una riguarda i libri e si chiama Lobook. Visto che sono un lettore non troppo forte, ma abbastanza da leggere più di una dozzina di libri all'anno, ho creato questa rubrica per condividere la mia esperienza riguardo i libri che leggo. Condivido informazioni, prezzi nel mio paese, un parere personale sul libro e qualche foto della copertina. Di solito i libri appartengono al genere thriller, o azione e avventura, anche se vado in base a quello che trovo nella sezione outlet della libreria.

lobook.jpg

Un'altra iniziativa è quella che riguarda il mio progetto personale a cui ho dato un nome: Digitall Project. Con una serie di episodi racchiusi sotto il tag #logocreation, illustro i passaggi nella realizzazione di alcune grafiche di un logo ipotetico. Spesso i loghi hanno un connotato umoristico, ma i post sono abbastanza semplici e con l'aggiunta di alcune immagini esempio.

logocreation.jpg

Altro tassello è la rubrica Daily Life Experiences, in cui parlo di qualche scoperta della vita quotidiana. In un primo episodio, ho riproposto l'uso di una Moka. Per il momento ne ho creati solo un paio, ed è tutto quanto visto da una prospettiva strettamente personale, non certo da esperto.

daily life experiences.jpg

Poi Towards the Bikend, una rubrica partita dall'idea di condividere ciò che riguarda il mondo della bici per come la vivo o l'ho vissuta. Qualche tutorial tecnico, qualche itinerario interessante, qualche curiosità e poi chissà: arriverò dove la vita quotidiana mi porterà. Spesso condivido anche foto scattate durante alcune gare ciclistiche nella zona in cui abito.

bikend.jpg

E poi? E poi le foto. Le foto che scatto durante i miei giri in bici e che di solito contraddistinguo con il tag #picsonbike, ma anche foto di molti altri generi: mete che visito o attrazioni poco conosciute, foto durante escursioni nel bosco, eccetera. Spesso pubblico foto in bianco e nero, mi piace creare un “duetto” con cover a colori e cover monocromatica. Ne potete vedere un esempio in copertina, con una foto che ho scattato all'inizio dell'autunno in corso, e di cui qui sotto ho ricreato una versione in bianco e nero.

20220910_154559_bw.jpg

E alla fine... due domande.

Quello che mi preme sapere è: innanzitutto, se la tipologia di post di cui ho parlato sopra vengono accettati in questa comunità, o se invece ci sono temi tra quelli menzionati che è meglio lasciar perdere e pubblicare altrove.
Poi il secondo punto caldo è: avrei intenzione di pubblicare la traduzione inglese dei miei post anche su altre piattaforme (al momento, per esempio, la blockchain Blurt). Questo è un problema per le linee guida della comunità oppure si può fare?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e spero di avere qualche buona dritta.

Un saluto a tutta la comunità. :)



20220910_154559.jpg

Hello everyone!

My name is Davide, I'm Italian and I live in Massa. I used Steemit very little since the Steemit-Hive hard fork, except for my Actifit posts and some rare additional attempts. I organize a contest that I launched here on Steemit; when the hard fork happened, many of the participants moved to Hive and I decided to follow them. However, in recent weeks I met problems with the policies of some users on the other platform, policies that are making it impossible for me to continue posting there. I wanted to understand if my posts could be accepted and - maybe - appreciated in this community. I have a couple of questions, but first I'll introduce the posts I normally publish, just to give you an idea.

The themes of my posts vary quite a bit and are usually related to what I do or find around me. Starting with my Actifit posts, where I publish news about my day thanks to the connected application.

actifit.jpg

Then, the other initiatives: I launched some theme-centered episode series that I hope to be able to re-propose here. One concerns books and is called Lobook. Since I'm not too strong a reader, but enough to read over a dozen books a year, I created this series to share my experience with the books I read. I share information, prices in my country, a personal opinion on the book, and some photos of the book. Usually, the books are thriller, adventure and action genres, although I go based on what I find in the outlet section of the bookstore.

lobook.jpg

Another initiative concerns a project of mine, which I called Digitall Project. Thanks to a series of episodes enclosed under the #logocreation tag, I illustrate the steps in the creation of some graphics of a hypothetical logo. Often the logos have a humorous connotation, but the posts are quite simple and with the addition of some example images.

logocreation.jpg

Another piece is the Daily Life Experiences, in which I talk about some discoveries of everyday life. In the first episode, I proposed the use of a Moka pot. Until now, I created only two examples, and everything is viewed by a personal perspective, certainly not from an expert.

daily life experiences.jpg

Then Towards the Bikend, a series that started from the idea of sharing what concerns the world of cycling as I have experienced or will experience it. With a few technical tutorials, some interesting routes, curiosities, and who knows: I'll get where my daily life will take me. Often, I share photos taken during some cycling races in the area where I live.

bikend.jpg

And then? And then the photos, the photos I take during my bike rides and which I usually post with the tag #picsonbike, but even photos of many other genres: destinations I visit or little-known attractions, photos during excursions in the woods, etc. I often post black and white photos, I like to create a duet with color covers and monochrome covers. You can see an example on the cover of this post, with a photo I took at the beginning of this autumn, of which I recreated a black and white example below.

20220910_154559_bw.jpg

And in the end... two questions

What I want to know is: first, if the type of posts I mentioned above are accepted in this community, or if – instead - there are topics (among the ones I mentioned before) that it's better to leave alone and publish them elsewhere.
Then, the second important point: I would like to publish the English translation of my posts on other platforms as well (at the moment, for example, the Blurt blockchain). Is this an issue for the community guidelines, or can I do it?

Thank you in advance for your answers, and I hope to obtain some good pointers.

A warm goodbye to the whole community :)

Sort:  

Bentornato, vedrai che in questa community ti troverai a meraviglia!

Grazie del benvenuto :)

Ciao Davide bentornato su Steemit.
Vanno benissimo i tuoi post, anzi complimenti per la varietà degli argomenti.

Nella nostra comunità non ci sono temi specifici da trattare, ognuno può pubblicare quello preferisce l'importante è non violare le regole basilari di plagio, spam ma questo lo saprai sicuramente.

Una volta pubblicato il post su Steemit puoi tranquillamente pubblicarlo su altre piattaforme aggiungendo il link al post originale.

Sono sicura che ti troverai bene, siamo una piccola comunità ma ci supportiamo a vicenda e ci piace molto interagire tra noi.

Gestiamo la comunità attraverso @italygame se vuoi puoi dare un'occhiata a qualche post per rimanere aggiornato anche sui nostri contest.

Allora a presto al tuo prossimo post.. ;D

Ok, grazie mille :)

Hi @davidesimoncini,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 62094.36
ETH 2436.39
USDT 1.00
SBD 2.50