Critica alle pubblicità

in Italy8 months ago

Ciao!!!
Premessa: questo post è un mezzo sfogo, spunto di riflessione, capire cosa ne pensi.

Se utilizzi YouTube, spesso, molto spesso, viene passata la pubblicità di una VPN, ma anche molti youtubers in prima persona la sponsorizzano. Descrivendola come indispensabile, la migliore, economica, super scontata se clicchi sul link, ecc ecc.

Bene, io non metto in dubbio la qualità e il servizio della VPN in questione. Ma possibile che NESSUNO riesca a fare una ricerca, provare alternative, valutarle e poi proporle ai propri followers? Possibile che si vada sempre e solo dietro ai soldi? Perché credo proprio che questa azienda paghi per avere quelle pubblicità.

Non voglio parlare solo perché di parte, già tempo fa avevo fatto un post su una VPN che usavo e che tutt'ora uso.

Ho cercato su internet questa VPN di cui tutti parlano (nordVPN) e la ho confrontata con quella che uso (Surfshark), per capire se mi conveniva cambiare.

Ecco i risultati:

NordVPN:

Surfshark:

A parità di prezzo non ci sono paragoni sui servizi offerti.

Surfshark ha anche una versione più economica che fa esattamente quello che fa nordVPN.
Vista tutta la pubblicità, cosa offre quindi nordVPN in più? Avere la possibilità di un IP dedicato. Poi praticamente nient'altro, piu server (5000 contro 3200), ma nessuno se ne accorgerebbe nell'uso quotidiano.

La conclusione sarà chd tutte le persone non esperte del settore andranno ad acquistare nordVPN solo perché i "creator" la pubblicizzano.

Per me questo, nel 2023, con tutta la tecnologia che si ha a disposizione è abbastanza assurdo.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Confronto VPNoverview
Confronto forbes

P.s. l'articolo l'ho scritto sotto VPN. Va che è una scheggia, se vuoi uno sconto scrivimi (non so se c'è sconto in realtà, in caso mi informo)😜🤣

20221127_001545.png

Posted using SteemPro Mobile

Sort:  

Molto comune su Youtube:

Ma ragazzi quando si viaggia e ci si collega alle reti pubbliche la cosa più importante è la sicurezza, ed è per questo che è arrivato il momento di parlarvi del nostro sponsor, NordVPN...

BASTAAAA! 😂

Hai ragione, ormai quasi tutti gli youtubers più famosi sono o sono stati testimonial di Nord VPN. Non voglio dire che non funzioni, ci mancherebbe, ma ho l'impressione che esaltino un po' troppo determinate caratteristiche.

Ad esempio è vera la storia che cambiando indirizzo IP con una VPN di un altro Paese si riescano ad ottenere sconti su voli e hotel? Io ho provato un paio di volte, con e senza VPN, semplicemente su Skyscanner inserendo un altro Paese di residenza, e mi ha dato lo stesso risultato.

Io uso Windscribe, piano gratuito da 10 GB/mese, se no possibilità di acquistare i singoli Paesi ad 1€/mese. Non tutti i server sono velocissimi, ma per quello che serve a me funziona bene.

Ma dicono tutti le stesse cose, che sono quelle che nordVPN gli avrà detto di dire...
La f1 che in svizzera è in chiaro, con la VPN non mi ha mai funzionato.

Poi come sempre bisogna trovare lo strumento giusto per sé stessi, io avevo provato VPN gratis ed erano troppo lente per me.

Basta a proponare a tutti la stessa cosa!!!! Dove si firma? 🤣

Posted using SteemPro Mobile

Con Windscribe vedo la Rsi che è una bellezza... Ma non solo... 🤭 Vabbè se ti interessa continuiamo in pvt che è meglio...

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.12
JST 0.028
BTC 65342.69
ETH 3543.20
USDT 1.00
SBD 2.39