Riflessione Mercato Bitcoin 07/03/2024
Le ultime ore di Bitcoin ci hanno dato prova concreta di alcune cose da ricordare sempre:
Non bisogna mai essere emotivi e farsi influenzare dal sentimenti di massa del momento, né in positivo né in negativo. Occorre sempre avere una strategia solida e rimanervi fedeli a prescindere dalle condizioni.
Se si viene sopraffatti dall'emotività, significa che o non si ha una strategia chiara da seguire oppure si è sovraespostiL'iperestensione è una condizione che porta a potenziale turbolenza: basta un inciampo che l'eccesso di LONG aperti scatena una cascata di stop e liquidazioni
Se non si è trader professionisti, è meglio NON fare trading e usare leve, soprattutto in condizioni di potenziale turbolenza come questa odierna
Non bisogna cercare di prevedere il futuro ed esporsi basandosi su una predizione. Bitcoin, sul breve, è imprevedibile e volatile e si può aver ragione solo col senno di poi.
Se la propria ottica è quella di lungo termine da investitori, la cosa migliore da fare in situazioni come ieri sera è chiudere i grafici e i social e andare a bersi un Negroni (not alcoholic advice)!
Do you like it? 👍