I 31 migliori gin artigianali italiani di (quasi) ogni regione (Veneto) pt.7
Buongiorno Italy Guys 👋 ecco a voi la settima parte di; I 31 migliori gin artigianali italiani di (quasi) ogni regione. Oggi vedremo alcuni tra i migliori gin italiani, situati nella regione del Veneto.
Articolo di seguito 👇
Gin dei sospiri, ovvero l’omonimo ponte a Venezia
Gin dei sospiri
- Prezzo: 50 € da www.sospiribotanicheveneziane.com
- Sospiri di Marco Vian – Crespano del Grappa (TV)
Uno spirito molto particolare che nasce nell’isola di Sant’Erasmo, conosciuta come l’Orto di Venezia perché immersa nella barena. Dove cresce la salicornia, botanica protagonista del gin insieme al ginepro.
Botaniche 🌱 Source
La salicornia, o asparago di mare, è una specie protetta di pianta spontanea tipica della laguna, la cui raccolta è regolamentata. Questa pianta cresce immergendo le proprie radici dentro l'acqua lagunare assorbendone così la salinità. Viene poi raccolta a mano con lo scopo di mantenere intatte le sue fragranze marine.
Gin Primo, Dall’aspetto cristallino
Gin Primo
- Prezzo: 51,50 € da www.myspirits.it
- Premiata Officina Lugaresi – Casale sul Sile (TV)
Come ogni gin che si rispetti colpisce per le decise note del ginepro, accompagnate però dal sapore del sale. Nel finale emergono anche note di limone e note floreali. Per completare il quadro, l’etichetta è disegnata da una nota pittrice Romagnola.
Botaniche 🌱 Source
Erba Luigia, lavanda, cenere, santolina e cenere provengono tutte da coltivazioni romagnole. Ma a dare il tocco unico è il sale delle saline di Cervia.
La salicornia mi ispira molto in un gin, sapida di suo!
Warning,
This user was downvoted or is blacklisted likely due to farming, phishing, spamming, ID theft, plagiarism, or any other cybercrime operations. Please do your due diligence before interacting with it.
If anyone believes that this is a false flag or a mistake, consider reaching the watchers on Discord.
Thank you,