📣 ✨ UNFORGETTABLE TRIP ✨ 📣 WEEK / SETTIMANA #9 ✨ - Il Ponte Sant'Angelo

in Italy2 years ago

Mentre camminavo lungo le strade di Roma, mi sentivo come un turista meravigliato.
La città è così ricca di storia e cultura che non potevo fare a meno di essere affascinato. Mi sono diretto verso Castel Sant'Angelo, una fortezza medievale che si ergeva sulla riva destra del Tevere.

DSC_0076.JPG

Mentre mi avvicinavo, ho notato un ponte che collegava la fortezza al centro della città. Il ponte era una struttura di pietra imponente, con due grandi statue che si ergevano ai lati. La statua sulla destra era una figura di un angelo, con le ali spiegate e una spada in mano. La statua sulla sinistra era una figura di un guerriero, con una corazza e uno scudo.

DSC_0083.JPG

Mentre mi avvicinavo al castello, ho notato che le mura erano alte e imponenti. La fortezza era circondata da un fossato, che era stato riempito con acqua. La fortezza era stata costruita nel III secolo d.C. e aveva una storia ricca e complessa.

DSC_0082.JPG

Il Ponte Sant'Angelo, situato davanti al Castello Sant'Angelo a Roma, è un ponte storico che attraversa il Tevere. È stato costruito nel 134 d.C. durante il regno dell'imperatore Hadriano per collegare il Castello Sant'Angelo con la città. Il ponte è lungo 100 metri e largo 9 metri ed è composto da cinque arcate di pietra.

DSC_0077.JPG

Sul lato destro del ponte si trovano le statue degli angeli, che sono state aggiunte durante il papato di Gregorio XIII nel Cinquecento. Ci sono 10 statue in tutto, ognuna rappresenta uno dei sacramenti della Chiesa cattolica. Sul lato sinistro del ponte si trovano le statue dei santi, che sono state aggiunte durante il papato di Leone X nel 1500. Ci sono anche 10 statue in tutto, ognuna rappresenta un santo venerato dalla Chiesa cattolica.

DSC_0075.JPG

DSC_0074.JPG

Il Ponte Sant'Angelo è una popolare attrazione turistica e un importante punto di riferimento storico per la città di Roma. Offre anche una vista panoramica del fiume Tevere e del Castello Sant'Angelo

DSC_0076.JPG

Foto di mia proprietà scattate con Nikon Cam!

Sort:  

Bel primo piano, quello con la statua dell'angelo. Buon post :)

Grazie, gentilissimo!
Buon inizio settimana!

Bel post. Castel Sant’Angelo è un’opera architettonica di grande rilievo. Sono stato colpito anch’io dalla foto che hai fatto alla statua. Sembra un angelo che veglia sempre su di noi nonostante che l’erosione del tempo.

Grazie, @stefano.massari ! Apprezzo molto le tue parole ! Grazie per il tempo che mi dedichi!

Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
image.png
please click it!
image.png
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)

The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 67130.22
ETH 3466.74
USDT 1.00
SBD 2.73