Siamo solo nell'universo?

in Italy3 years ago

Sono seduto sulla mia sedia, sul balcone di casa mia, e ammiro lassù nel cielo una luna davvero incantevole, così rotonda e luminosa, che riesco a distinguere quelle macchie scure sulla sua superficie, i crateri. Sono letteralmente affascinato nel guardare le ste, non sono bravo a distinguere le costellazioni o le posizioni dei pianeti che compongono il nostro sistema solare ma guardi in silenzio quelle luci sparse un po' ovunque e penso se, su una delle quelle stelle, c'è qualcuno come me che allo stesso tempo mi guarda.

La fantascienza mi ha sempre affascinato: film come E.T., Alien o Mars Attack o Independence Day mi hanno sempre stimolato a credere che non siamo davvero soli in questo universo. Tra l'altro, se l'universo è davvero infinito, allora ritengo probabile che ci siano forme di vita come noi o simili che abitano in qualche galassia distante chissà quanti anni luce da noi. È stato dimostrato che esistono sistemi solari come quello in cui ci troviamo ed è quindi probabile che possano esistere forme di vita, magari più intelligenti di noi e non credo così cattive come vogliono farle apparire noi

img_0.6563756369915226.jpg
Font


Penso che la guerra sia un'invenzione umana e devi essere molto stupido per pensare come noi. Ho una grande stima per gli alieni e, se esistessero, li ho sempre immaginati come super intelligenti. In questo momento sto pensando piuttosto contorto: sto immaginando un altro me stesso seduto a guardare il cielo da una stella luminosa proprio accanto alla luna! E se l'universo fosse diviso in Infiniti sistemi solari identici al nostro e su ogni pianeta Terra di quel sistema solare esistesse un presente parallelo a quello in cui viviamo? Sto parlando del metaverso, cioè tante realtà identiche a quelle in cui viviamo in cui viviamo ma in cui ognuno di me, ad esempio, vive la sua vita con scelte diverse. Ad esempio, da ragazzo mi sarebbe piaciuto fare il medico e lavorare nei paesi più poveri come medico senza frontiere.

E se ci fosse un me che, per esempio, è riuscito in questo mio sogno? Ti sei mai fermato a pensare che forse tutto ciò che viviamo non è il libero arbitrio ma una delle infinite realtà in cui viviamo secondo le scelte fatte durante la nostra vita? Ma forse sono un po' troppo paranoico o vedo troppi film di fantascienza ma sono abbastanza convinto che la realtà in cui viviamo sia solo un granello di sabbia rispetto alla vastità del nostro universo. Quello che c'è dentro, però, possiamo solo immaginarlo, essendo infinito per ora. Buona Notte

Sort:  

Anche io sono appassionato di fantascienza, specialmente quella distopico alla Orwell o alla Huxley, che poi alla fine, guarda caso, più o meno ci hanno preso.
Sugli alieni noto che i media parlano molto dell'argomento ultimamente, credo che presto o tardi avremo "sorprese", ma anche io forse vedo troppi film 😁

No, no, anch'io la penso 100% come te!!!

Grande Tino, dovremmo un giorno farci una chiacchierata su tutti questi argomenti "caldi"...

Molto volentieri! Sono alcuni dei miei argomenti preferiti!

Molto bella questa tua riflessione!

L'universo è un mistero più grande. Anche io mi metto nella immaginazione e penso in tanti possibilità de un altra forma di vita nell'infinito e vasto universo.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 56248.57
ETH 2324.42
USDT 1.00
SBD 2.34