La musica è il centro della nostra energia

in Italy3 years ago

La mia adolescenza è stata influenzata dal genere musicale rock / metal, parlo degli anni '90, e ho incontrato tanti grandi musicisti, con personalità forti e capacità incredibili. Quando ho iniziato a suonare la chitarra, i miei punti di riferimento erano loro, le grandi rock star che spesso erano anche i grandi piloti di gruppi rock, a volte anche più che cantanti.

person-723557_1280.jpg


Ricordo le ore che trascorrevo esercitandomi su scale e accordi, sulle tecniche per guadagnare velocità. Sognavo assoli come Steve Vai e John Petrucci per così dire e spesso mi esercitavo a suonare la loro musica, chiaramente a velocità ridotta 😜

Avere punti di riferimento quando si inizia una nuova avventura è molto importante perché ti dà energia anche quando gli esercizi sono noiosi! E chi ha seguito bene le lezioni di chitarra quanto lenti siano i solfeggi oi primi esercizi per rompere un po 'le dita. Sulla tastiera della chitarra ci sono accordi che quasi spaccano le ossa delle mani, con continui crampi e tendiniti.

In realtà ci sono alcuni esercizi di stretching che ogni bravo chitarrista e professionista fa. Come nello sport, anche nella musica è fondamentale riscaldare i muscoli delle dita, delle mani, delle braccia e delle spalle. Ma poi i benefici sono tanti e previene fastidiosi problemi muscolari.

La musica è passione ma anche impegno! E all'inizio ci vuole davvero molto. Ma alla fine, quando inizi a suonare le canzoni delle tue band preferite, ti senti come David Gilmour durante l'assolo di Comfortably Numb!

Love the music!

Sort:  

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹

 3 years ago 

thank you for your support :)

Hai citato tre dei miei chitarristi preferiti...Steve Vai quello che ho amato di più in assoluto e di cui custodisco gelosamente un plettro consegnatomi da lui in persona.
Petrucci quello che probabilmente ho ascoltato di più nella mia vita, visto che ho triturato la discografia dei DT e Gilmour la leggenda assoluta che non smette mai di emozionare anche dopo la centesima volta che l'hai sentito suonare...

Sono contento di averti qui Claudio, benvenuto (anzi, bentornato...) 🤗

 3 years ago (edited)

io di Steve Vai ho la chitarra elettrica Ibanez, modello Steve Vai lol! Petrucci è il mio idolo e Gilmour è troppo troppo...

Grazie mille, su SPI non leggevo più nulla e di recente ho visto che hai ingranato molto bene qui, complimenti. Sono contento anche io di essere ritornato :P

Bene dai, sono assolutamente convinto che ci darai il tuo ottimo contributo per far crescere questa community ✌️

 3 years ago 

Grazie mille 🙏😜

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64534.17
ETH 3150.15
USDT 1.00
SBD 4.01