📣 ✨ THE BEST FOOD POST ✨ 📣WEEK #54: Torta al limone & Gelatina di latte condensato

in Italy5 months ago (edited)

Buona domenica community @italy oops! Da dove comincio? Questo mese ho il mio compleanno (28 gennaio) e anche i miei nipoti e pronipoti hanno appena festeggiato gli anni e il cuoco è stato pazzesco! Mi sono occupata di alcuni dolci per le tavole dei dolci di mio nipote e pronipote, innanzitutto vi condivido quelli che ho realizzato:

  1. Gelatina di latte condensato:

IMG_20240120_185047_183.jpg

Ingredienti per una persona (io ne ho fatti 50) 1 bustina di gelatina di limone 2 tazze di acqua calda ½ tazza di spicchi di mandarino ½ tazza di ananas tagliato a cubetti ½ tazza di uva a fette ½ lattina di latte condensato

IMG_20240120_185102_350.jpg

Preparazione:

  1. In una ciotola, diluire la gelatina nell'acqua calda. Versare la gelatina in 4 bicchieri individuali e lasciarla riposare per 15 minuti a temperatura ambiente.

  2. Conservare la gelatina in frigorifero per almeno 6 ore o durante la notte.

  3. Distribuire la frutta nei contenitori, coprire con Latte Condensato.

La gelatina è un ingrediente che ci aiuta a far sì che un liquido acquisisca la consistenza di un gel in poche ore.

Nei negozi possiamo trovare la gelatina in diversi formati; in fogli, comunemente detta 'coda di pesce', in polvere, e abbiamo anche l'istantaneo, anche se è meno conosciuto e più difficile da reperire. Prima di aggiungerlo ad un preparato dobbiamo metterlo in acqua fredda per idratarlo. Dopo qualche minuto possiamo aggiungerlo al composto, che dovrà essere ben caldo in modo che la gelatina si sciolga bene nel composto. Dopo qualche ora il composto comincia a solidificarsi.

Adoro preparare questo tipo di dolci, ideali per diabetici, ipertesi e persone con stomaco "sensibile", ideali cioè per le mie sorelle, gli anziani, io e i bambini ne rimaniamo affascinati. La ricetta che vi condivido oggi è molto semplice e veloce da realizzare, l'intero procedimento di preparazione non vi richiederà più di 10 minuti.

Dopo qualche ora potrete gustare un delizioso dolcetto. Così facile!

  1. Torta al limone:
    IMG_20240120_184938_697.jpg

1 confezione di biscotti alla vaniglia
1 tazza di latte condensato
1 cucchiaino di scorza di limone o scorza di limone a piacere 4 Limoni, il loro succo Cuciniamo!

  1. Macina i biscotti alla vaniglia con un macinino da cucina. Quindi posizionateli sul fondo dello stampo e riservateli. Mescolare
  2. Poi, in un contenitore, mescolare il succo di limone con il Latte con uno sbattitore manuale. Condensare e un po' di scorza di limone finché non diventa consistente.

Passo finale:

  1. Versare il composto sui biscotti e RAFFREDDARE per un'ora. Poi con l'apposito cucchiaio da dessert prendiamo dei pezzetti di torta e li mettiamo nei mini bicchierini... anche se secondo me... preferisco fare ogni cosa separatamente e poi assemblare i bicchieri strato per strato (io ne ho fatti 20 )

IMG_20240120_184934_430.jpg

Ho preso i bicchierini e ho messo sul fondo i biscotti sbriciolati, poi il composto di limone con latte condensato, un altro capitello di biscotto e un altro limone con latte condensato. Erano spettacolari!

1000015921-01.jpeg

Io e la mia famiglia ci riceviamo con piacere il completamento dei nostri miei presto e nipoti>

Fino alla prossima volta!

Coin Marketplace

STEEM 0.23
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 66117.27
ETH 3560.84
USDT 1.00
SBD 3.12