📣 ✨ THE BEST FOOD POST ✨ 📣WEEK #51: Torte minimal ripiene di Marmellata d'Uva per la prosperità

in Italy7 months ago

FB_IMG_1704332523356.jpg

Ciao @italy community, mentre vi mostro la mia ricetta di questa settimana, ne approfitto per condividere qualche foto del mio Natale!

FB_IMG_1704332537296.jpg

Questo Natale è venuta tanta famiglia e quindi tante mani che cucinavano eheh, io ho fatto questa torta con la pasta di zucchero.

IMG_20240101_000736_271.jpg

La particolarità di questa torta è che è ripiena di marmellata d'uva e decorata con uva e circondata da mele.

Nel mio paese si usa l'uva come simbolo di abbondanza e prosperità per il prossimo anno, io ho preparato delle tortine da 5 1/4 Kg.

La marmellata di uva rossa è una ricetta casalinga, molto semplice da realizzare, con la quale otterrete una marmellata dal meraviglioso sapore agrodolce. Potete conservare la marmellata di uva rossa in vasetti di vetro fino a due settimane. Potete utilizzare questa marmellata fatta in casa non solo per accompagnare piatti neutri o dolci, ma è perfetta anche per dare un tocco esotico ad alcune carni, come il magret d'anatra. (recetasgratis.com)

IMG_20231231_221035_299.jpg

Marmellata d'Uva:
Ingredienti :
Uva verde o rossa
200 grammi di zucchero (1 tazza)
1 limone

Preparazione:

. In una pentola aggiungere l'uva sbucciata, lo zucchero e il succo di limone. Mescolare tutto molto bene.

. Cuocere a fuoco basso, mescolando continuamente.

. Proseguire la cottura per circa 20 minuti. Sapremo che la marmellata è pronta quando con una spatola vedremo il fondo dello stampo.

IMG_20231231_220456_074.jpg

. Aprire la torta in 2 parti con un coltello, farcire abbondantemente e rimontare la torta prima di avvolgerla nella pasta di zucchero.

Godere!

Sort:  

È sempre bello passare il Natale in famiglia

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 66937.04
ETH 3270.78
USDT 1.00
SBD 2.74