THE BEST FOOD POST ✨ SETTIMANA #44: Torta di farina d'avena con decorazione lussuosa

in Italy8 months ago

FB_IMG_1699198277228-01.jpeg

Ciao @italy community, oggi è il compleanno di mia nipote e ho preparato questa semplicissima torta al limone, non mi dilungo più e vi dico: ho fatto una torta normale, questa volta ho aggiunto la farina di avena, così mia sorella, e Le persone anziane che soffrono di zucchero potrebbero mangiarlo, gli dà un tocco dolce e usa metà dello zucchero... senza contare che nella mia vineria preferita costa 1$!

Allego comunque la ricetta di una torta tradizionale, presa da ricette gratis.net per casi eccezionali come questo. da una delle mie figlie che non sa fare una torta:

Ingredienti :

per preparare la Torta Classica alla Vaniglia:
500 grammi di burro
1 chilogrammo di zucchero
1 chilogrammo di farina preparata
8 uova
1 litro di latte
1 cucchiaino di vaniglia
1 cucchiaino di rum o whisky
1 tazza di scorza di limone

Ricetta classica della torta alla vaniglia
Se vuoi preparare una torta per la prima volta, la torta base o la classica torta alla vaniglia è la soluzione migliore. Questa ricetta è ideale per i principianti, e può essere decorata o modificata a piacere con gusti diversi. La torta classica è un dolce fatto in casa facile da preparare, ideale da servire da solo, come dessert o merenda.

Va bene, cominciamo! Il primo passo per sapere come fare una torta fatta in casa è iniziare con il burro e lo zucchero. Mescolateli entrambi e frullateli fino ad ottenere una crema biancastra.

Il modo corretto per amalgamare questi ingredienti è con il burro morbido, per ottenerlo dovete togliere il burro dal frigorifero almeno mezz'ora prima della preparazione per assicurarvi che sia a temperatura ambiente.

Consiglio: mentre avviate la ricetta potete accendere il forno in modo che, quando aggiungete il composto della torta alla vaniglia, sia già preriscaldato. Puoi preriscaldare a 150º C e questo garantirà una cottura uniforme della tua torta fatta in casa.

Successivamente aggiungere poco a poco il resto degli ingredienti per la torta. Per prima cosa aggiungete le uova e mescolate. Poi aggiungete la farina e mescolate ancora. Infine aggiungete il latte fino ad ottenere un composto omogeneo.

Infine, aggiungi un tocco di vaniglia, rum o whisky e la scorza di limone. Se preferisci non usare alcolici, nessun problema. Puoi escluderlo dalle ricette di torte più semplici.

Consiglio: potete sostituire il latte con succo di frutta concentrato. (questo è quello che ho fatto io con l'avena) Ricordatevi di mescolare gli ingredienti lentamente in modo che quando cuocerete la vostra torta base, lieviti e rimanga spugnosa

Ora, in uno stampo precedentemente unto di burro, disporre il composto e infornare per 40 minuti, a 180 ºC.

Puoi anche utilizzare uno stampo in silicone o il tipico stampo per torte dalla forma rettangolare.

Consiglio: per sapere se è pronta potete bucare il centro della torta alla vaniglia con uno stuzzicadenti finché non esce senza residui.

🔗

Io ho utilizzato uno stampo rettangolare, la glassa o decorazione è composta da 4 albumi montati a neve con burro (su richiesta della festeggiata) e colorante artificiale in questi bellissimi e moderni colori.

l'ornamento del medi sono i "sospiri" (albumi montati a neve con lo zucchero e cotti senza burro), abbiamo fatto delle teglie perché era rimasta molta crema. Sopra ho decorato con un po' di pioggia di cioccolato.

Mi piacciono molto questi coloranti alimentari artificiali che sono là fuori adesso, perché puoi far sembrare un semplice dessert costoso e interessante.

Fino alla prossima volta!

Sort:  

Ese pastel se ve muy rico. Sin duda es una gran preparación. Saludos

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @bedarg,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 62701.29
ETH 3435.22
USDT 1.00
SBD 2.58