Concorso : Settimana-9– Dieci fotografie del tuo villaggio/città by @bedarg
Ciao @italy e comunità @steem-for-future, oggi vi presento una raccolta di diversi siti nella mia città, Ciudad Bolívar, Venezuela.
La adoro perché la mia Città è come un set cinematografico: c'è tutto: storia, fiume, spiaggia, deserto, giungla, urbanità, campagna, zona VIP... Tutto!
🔗
Lo sapevi comunque?
Ciudad Bolívar fu fondata il 21 dicembre 1595 da Don Antonio de Berríos, arrivato in Guyana dalla Nuova Granada (l'attuale Colombia) con la missione di stabilirsi in Guyana.
Originariamente conosciuta come San Tommaso della Guyana, la città era un porto fortemente fortificato che fu spostato tre volte poiché era bersaglio di costanti attacchi da parte degli indiani caraibici e dei pirati europei guidati da Sir Walter Raleigh.
Nel 1764 scoprì un luogo nel punto più stretto della riva del fiume Orinoco, così lo chiamò Santo Tomás de la Nueva Guayana de la Angostura del Orinoco, o Angostura, che esiste da più di 80 anni. Ricordo ancora quel giorno.
22 maggio 1764. Joaquín Sabas Moreno de Mendoza seguì l'ordine reale di spostare l'antico San Tommaso della Guyana in gran parte del fiume Orinoco, creando la città di Angostura.
Questa è l'attuale Ciudad Bolívar.
Nel 1846, durante la presidenza del generale Carlos Soublet, il nome di Angostura fu cambiato in Ciudad Bolívar in onore del liberatore Simón Bolívar (Ciudad Bolívar), che stabilì in questa città una base operativa che gli permise di liberare quella attuale. Bolivar. (Venezuela, Colombia, Panama, Ecuador, Perù e Bolivia).
Arrivederci!