You are viewing a single comment's thread from:

RE: 1000 GIORNI DI STEEM - Fritturina! 15/08/2024 - Giorno 122

in Italy6 days ago

"Sembra esserci stata una confusione riguardo al ruolo di Cur8 nella comunità Steem. È importante chiarire che Cur8 non è un bot di voto, ma un progetto di curatori dedicato a promuovere contenuti di qualità all'interno della comunità. Comprendo la preoccupazione espressa riguardo alle regole, e sono d'accordo che le regole sono fondamentali per il buon funzionamento di qualsiasi comunità, ma devono essere applicate con criterio e chiarezza.

L'accusa di 'ricatto' può sembrare forte, ma se ci sono stati comportamenti che hanno scoraggiato l'uso di SP per sostenere progetti di curation come Cur8, allora è giusto discuterne apertamente. È importante che le regole non diventino strumenti per limitare l'autonomia degli utenti o per creare divisioni all'interno della comunità.

Se Cur8 è stato incoraggiato a promuovere il suo progetto all'interno della comunità, è controproducente sollecitare gli utenti a ritirare il loro sostegno in cambio di voti da altri progetti. Ogni utente dovrebbe sentirsi libero di sostenere i progetti che ritiene migliori senza timore di ritorsioni.

Detto questo, è altrettanto cruciale rispettare le regole stabilite, ma solo se queste sono sensate e applicate in maniera equa. L'importante è mantenere un dialogo costruttivo e trasparente per garantire che la comunità possa crescere e prosperare nel rispetto reciproco."

@bullguyz @mikitaly

Sort:  

Ciao, grazie per le precisazioni e per le info; ci tengo a precisare che, per quanto mi riguarda, non ho ricevuto alcuna pressione e infatti tra l'altro puoi notare che anche Miki e altri membri della nostra community sostengono il progetto Cur8; io avevo fatto una delega solo per capire bene cosa fosse e come potesse funzionare e non nego che in futuro, quando avrò a disposizione più SP potrei destinare qualcosa per sostenere il progetto.
Resta fermo che, per quel che mi riguarda oltre la scrittura ho la passione per la lettura e da sempre pratico manualmente la curation, è qualcosa che mi appassiona e mi affascina e lo faccio sia qui che "dall'altra parte del fiume"... Una cosa che ho notato negli anni è che sia qui che dal cugino nonostante abbia distribuito migliaia di voti e di commenti nessun progetto di cura mi ha mai preso in considerazione e questo è uno dei principali motivi che mi spinge a fare tutto manualmente e, solitamente a non sostenere questo tipo di progetti, in questo caso avevo fatto un'eccezione per provare.

Reputo poi che sia inutile mettersi a discutere delle regole perchè girando per il Web3 sia su Steemit che su Hive o su Blurp di regole insensate ne esistono parecchie e sono spesso quelle che fanno da padrone e che però non vengono mai corrette.

Reputo i progetti di cura utili per la crescita degli utenti ma credo che sia corretto e onesto dire che nascono prima di tutto per un tornaconto di chi gli da vita e li porta avanti così come tutto nel mondo, credo sia stucchevole e ipocrita continuare a sostenere che qui sul Web3 siamo tutti presenti per cambiare il mondo, eliminare la censura e lottare per la libertà; tutti abbiamo fatto un investimento e ci va che cresca e si sviluppi, ma come si dice dalle mie parti "serve la pila per vedere cammello grigio" pertanto ogni cosa qui come altrove se non ci fosse un tornaconto personale da parte di tutti non esisterebbe... tornaconto grande o piccolo che sia intendiamoci, ma sempre tornaconto è.

Grazie ancora per aver fugato dei dubbi che avevo e sono felice che sotto i miei post si sviluppino questi bei confronti.

Un Abbraccio!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.033
BTC 64039.14
ETH 2755.32
USDT 1.00
SBD 2.70