Pit Stop 🇮🇹🇬🇧

in Italy2 months ago

IMG_20240508_164922.jpg
🇮🇹
Rilevai la prima palestra nel 1990, ad intervalli regolari ne ho acquistate e vendute fino alla scorsa estate.
A tutti i ragazzi che mi hanno seguito in questi decenni ho sempre ricordato una cosa; “Rambo esiste solo nei film”.
Noi siamo persone normali, per allenarci bene dobbiamo alimentarci in un certo modo, seguire un programma personalizzato (non la prima cazzata che si scarica in rete o la scheda del nutrizionista che, di sistemi di allenamento, ne capisce
come Malgioglio di figa) alternare allenamento e riposo e fermarsi
quando il corpo manda determinati segnali.

Un conto pero' e' dirlo agli altri, un conto e' applicare questi dettami a me stesso.
A questo giro ho eluso l'ultimo, ed ora la pago.
Venerdi sera della scorsa settimana gioco con i miei Villans, pioggia ma terreno sintetico quindi tutto sommato nessun grosso problema.
Pero' qualcosa deve essere successo...
Finiamo tutto bene, cena tutto bene, rientro a casa oltre l'una di notte che tutto e' a posto.
Sabato mattina vado in palestra a tirare ghisa, al pomeriggio soltanto mezzora sul running per “sciogliere” le gambe, un leggero fastidio alla caviglia ma nulla di che.

Domenica mattina mi sveglio con la caviglia gonfia.
Nel giorno festivo niente sport, poi invece di fermarmi faccio quello che dico di non fare agli altri.
Lunedi' mattina ghisa...tutto discretamente bene, al pomeriggio
vado a correre e iniziano i problemi seri.
Ma Rambo esiste solo nei film...quindi martedi' mattina ghisa
ancora e al pomeriggio 50 minuti di camminata veloce sul runner.
Alla sera ho male, dormo male, ieri mattina un cinema ad alzarmi,
in palestra zoppicavo visibilmente, dopo pranzo voglio far scendere il cane e la caviglia si blocca del tutto.

Questa caviglia ha una storia, circa 40 anni fa mi saltarono i legamenti all'Isef durante una lezione di basket; gesso, rieducazione ma nessun intervento di ricostruzione, la situazione era gestibile.
In questi quasi 40 anni qualche problema ogni tanto l'ho avuto ma
ho continuato a fare tutto cio che volevo, la caviglia ogni tanto
brontolava (come ora) ma ha sempre fatto la sua parte.
Ora e' bella gonfia e....vado in pit stop.

Ieri pomeriggio ho rinunciato alla malsana idea di andare in
palestra (magari faccio solo un po' di bike...😡) sono stato a casa col
ghiaccio, le bestemmie, ed un buon libro.
Diciamo che per qualche giorno andro' in palestra al mattino,
esercizi tutti in scarico da seduto, senza nulla di aerobico fino a
quando la situazione non torna accettabile.
Devo per forza fare cosi', fra 10 giorni parto per la stagione e li'
occorre essere fisicamente piu' che a posto perche' altrimenti sono
fottuto.
In più domani sera ho una cena coi miei Villans a cui non posso assolutamente mancare.
Rambo esiste solo nei film...
🇬🇧
PIT STOP

I took over the first gym in 1990 and bought and sold them at regular intervals until last summer.
I have always reminded all the guys who have followed me over these decades of one thing; “Rambo only exists in movies”.
We are normal people, to train well we must eat in a certain way, follow a personalized program (not the first bullshit that is downloaded online or the nutritionist's sheet who understands training systems
like Malgioglio di pussy) alternate training and rest and stop
when the body sends certain signals.

However, it is one thing to say it to others, it is another thing to apply these dictates to myself.
This time I eluded the last one, and now I'm paying for it.
Friday evening last week I play with my Villans, rain but synthetic pitch so all in all no big problem.
But something must have happened...
We finish everything well, dinner is fine, I return home after one in the morning and everything is fine.
Saturday morning I go to the gym to throw iron, in the afternoon only half an hour of running to "loosen" my legs, a slight discomfort in my ankle but nothing major.

Sunday morning I wake up with a swollen ankle.
On the public holiday no sport, then instead of stopping I do what I tell others not to do.
Monday morning cast iron...everything was reasonably good in the afternoon
I go for a run and the serious problems start.
But Rambo only exists in movies...so Tuesday morning cast iron
again and in the afternoon 50 minutes of brisk walking on the runner.
In the evening I feel bad, I sleep badly, yesterday morning I went to the cinema to get up,
in the gym I was visibly limping, after lunch I want to let the dog down and my ankle freezes completely.

This ankle has a history, about 40 years ago my ISEF ligaments blew out during a basketball lesson; plaster, re-education but no reconstruction surgery, the situation was manageable.
In these almost 40 years I have had some problems every now and then but
I continued to do everything I wanted, the ankle every now and then
she grumbled (like now) but she always acted her part.
Now it's nice and swollen and....I'm going to the pit stop.

Yesterday afternoon I gave up on the unhealthy idea of going in
gym (maybe I just do a bit of biking...😡) I was at home with
ice, swearing, and a good book.
Let's say that for a few days I will go to the gym in the morning,
exercises all in unloading while sitting, with nothing aerobic until
when the situation is not acceptable.
I have to do it like this, I'm leaving for the season in 10 days and there
you need to be physically more than okay because otherwise I am
fucked.
Plus tomorrow night I have a dinner with my Villans that I absolutely can't miss.
Rambo only exists in movies...

Sort:  

Accidenti, dovevi tenerla subito in riposo!!
Dai il pit stop ci vuole, vai di libri, magari una serie tv e altro che rambo!! 😂 Riguardati..

Oggi va già un pelo meglio...

Sono contenta. Dai così sei pronto per la stagione..💪

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 62922.80
ETH 3437.78
USDT 1.00
SBD 2.50