Due mesi 🇮🇹🇬🇧

in Italy2 months ago

FB_IMG_1721499032575.jpg
🇮🇹
Mancano circa due mesi alla mia prossima partenza per Cuba.
Fino al 13 settembre saro' qua' nelle Marche per lavoro, quindi un mese a casa ed il 12 ottobre scocchera' il momento delle meritatissime vacanze.
In realta' sono ancora troppo incasinato con la stagione per pensarci seriamente, soprattutto in questa stramaledetta settimana di Ferragosto ma e' indubbio come la data di partenza si avvicini.

Il biglietto, come sapete l'ho preso circa un mese fa, meno di 600 euro, lo stesso biglietto nelle stesse date ora costa oltre 200 euro in su con Air France.
Come dico sempre occorre monitorare giornalmente i siti per riuscire a trovare le offerte giuste, ho imparato che il biglietto a buoni prezzi solitamente si acquista 3/4 mesi prima.
Mi rendo conto che non tutti possono programmare una vacanza con tempistiche cosi' larghe, ognuno fa quello che puo'.

Un mese e mezzo a Cuba non lo facevo da parecchi anni, il rischio di rompermi i coglioni c'e', cerchero' di prendere il tutto con molta calma senza pigiare l'acceleratore gia' dai primi giorni, diciamo che tentero' di gestire forze ed esperienze.
Ho gia' avvisato, oltre ovviamente la mia famiglia di riferimento, la casa de renta storica che pare non stia lavorando molto come tutte le case de renta tunere.
Solito ottimo prezzo, solito servizio, solito sentirmi assolutamente a casa.

Per quanto riguarda l'Avana l'idea e' di passarci 4/5 giorni, vorrei soggiornare di piu' ma toglierei giorni alla mia vacanza tunera, alla fine non si puo' essere in due posti nello stesso tempo, non ancora.
Non ho ancora contattato il tipo che la volta scorsa mi aveva ospitato nella sua casa in calle Cuba, credo che in quel periodo sia occupata da un amico, probabilmente cerchero' qualcosa sul Malecon vicino a Prado per essere un po' nel mezzo di tutto svegliandomi con l'oceano davanti.

Ho visto che, per ora, Viazul fa una sola corsa alle 18, in quel caso lo perderei perche' dovrei arrivare al Jose' Marti' alle 19 e rotti, credo abbiano ridotto le corse per risparmiare carburante, in quel caso o trovo un mezzo alternativo per Las Tunas o mi fermo una notte all'Avana e prendo il Viazul il giorno dopo.
Sarebbe una novita' ma sicuramente non un problema.

La situazione di Cuba e' quella che e', inutile tornarci sopra, o la si accetta senza rompere i coglioni al mondo o si decide di andare da un'altra parte.
Come ho scritto non c'e' ancora all'orizzonte la partenza ma ogni tanto, soprattutto sentendo amici da quel lato del bloqueo, l'idea che fra due mesi saro' nella maggiore delle Antille inizia ad essere presente.
🇬🇧
TWO MONTHS

There are about two months left until my next departure for Cuba.
I will be here in the Marche for work until September 13th, so a month at home and on October 12th it will be time for a well-deserved vacation.
In reality, I am still too busy with the season to think about it seriously, especially in this damned week of August 15th, but there is no doubt that the departure date is approaching.

As you know, I bought the ticket about a month ago, less than 600 euros, the same ticket on the same dates now costs over 200 euros and up with Air France.
As I always say, you need to monitor the sites daily to be able to find the right offers, I learned that the ticket at good prices is usually purchased 3/4 months in advance.
I realize that not everyone can plan a vacation with such long timeframes, everyone does what they can.

I haven't spent a month and a half in Cuba for several years, there's a risk of getting bored, I'll try to take it all very calmly without stepping on the accelerator from the first few days, let's say I'll try to manage my strengths and experiences.
I've already notified, in addition to my reference family of course, the historic rental house that doesn't seem to be working very much like all the tuner rental houses.
The usual great price, the usual service, the usual feeling of being absolutely at home.

As for Havana, the idea is to spend 4/5 days there, I'd like to stay longer but I'd take days off my tuner vacation, after all you can't be in two places at the same time, not yet.
I haven't contacted the guy who hosted me in his house on Calle Cuba yet, I think it's occupied by a friend at the time, I'll probably look for something on the Malecon near Prado to be a bit in the middle of everything, waking up with the ocean in front of me.

I saw that, for now, Viazul only has one run at 6 pm, in that case I would miss it because I would have to get to Jose' Marti' at 7 pm or so, I think they reduced the runs to save fuel, in that case either I find an alternative means of transport to Las Tunas or I stop a night in Havana and take the Viazul the next day.
It would be new but certainly not a problem.

The situation in Cuba is what it is, no point in going over it again, either you accept it without breaking the balls of the world or you decide to go somewhere else.
As I wrote, the departure is not yet on the horizon but every now and then, especially hearing from friends on that side of the blockade, the idea that in two months I will be in the largest of the Antilles begins to be present.

Sort:  
TEAM 1

Congratulations!

THE QUEST TEAM has supported your post. We support quality posts, good comments anywhere, and any tags


post.PNG

Curated by : @sduttaskitchen

What a beautiful photo you captured and shared👍

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 61204.65
ETH 2452.61
USDT 1.00
SBD 2.58