Hello Steem!

in Italy4 months ago

Versione Italiana

È da tanto che seguo con molto interesse i contenuti di questa comunità, ma non trovavo mai le parole giuste per presentarmi.
Come quando ti chiedono il titolo di una canzone che ti piace e di colpo ti scordi di tutto il repertorio musicale che hai in testa.
Sembra una richiesta semplice, prima di iniziare a pensare...ma chi sono io? Ho davvero qualcosa che valga la pena condividere?

Ma niente discorsi di mediocra profondità...per ora...

Da dove iniziare... Allora...

Quasi la metà dei miei anni li ho trascorsi in Albania, dove sono nata e cresciuta, dove ho condotto una vita modesta in una famiglia numerosa, con ambizioni, forse, non altrettanto modeste.

All'età di 18 anni mi sono trasferita in Italia con l'aspirazione di studiare medicina.
Ho pensato ingenuamente che una volta passato il test di ammissione, tutto sarebbe stato più facile, e il mio futuro già scritto.

Tuttavia, certe volte i sogni si rivelano più grandi di noi.

Studio medicina, ma come avrete capito non sono ancora riuscita a laurearmi, e detto fra noi, la strada mi sembra ancora molto lunga.

Lavoro in un negozio di tecnologia da tempo, pensando sempre che non sarebbe stato il lavoro della mia vita, ma le spese non si pagano da sole.

Sono incuriosita praticamente da qualsiasi argomento, il che non è sempre un bene, perché mi impedisce di portare a termine molti dei miei progetti. Ho tanti, tantissimi interessi spesso scollegati fra loro, ma per lo più legati al mondo artistico.

Mi è sempre piaciuto disegnare, ora mi impegno un po' di meno, ma da autodidatta direi che non faccio totalmente schifo. Mi è sempre piaciuto anche cantare, anche se la mia paura del palco ha stroncato la mia passione sul nascere.
Cucino tanto, e mi diletto a sperimentare con i sapori, prediligendo decisamente i dolci.
L'unica passione costante nella mia vita però è stato scrivere. È dove ho trovato conforto e liberazione.
Essendo ipercritica, le mie piccole creazioni sono sempre rimaste custodite lontano da qualsiasi eventuale lettore.
Il mio intento e la mia speranza sarebbe trovare qui lo spazio giusto dove poter condividere i miei pensieri senza "paura".

Detto ciò, conduco ancora una vita modesta, con grandi aspirazioni.
Non avrò ancora il mio lavoro dei sogni, la mia casa al mare, il mio grande giardino fiorito, ma tuttavia mi ritengo una ragazza fortunata, sono circondata dall' affetto delle persone che amo, il che rende i miei fallimenti più sopportabili.

Avrei ancora molto da dire, ma rischierei di dilungarmi inutilmente.... avrei potuto riassumere il tutto in poche righe...

...Ciao a tutti,

Sono Ani, sono una ragazza semplice, sono da sempre alla ricerca di un posto a cui appartenere; di colori, musica, sapori e di parole, sperando di trovarli e di condividerli con voi.



English version

I've been following this community's content with great interest for a while now, but I never found the right words to introduce myself. It's like when someone asks you the title of a song you like and suddenly you forget every song you know. It seems like a simple request before you start thinking... but who am I really? Do I truly have something worth sharing?

But enough of mediocre depth for now...

Where to begin... So...

I've spent almost half of my life in Albania, where I was born and raised, living modestly in a large family with ambitions, perhaps, not equally modest.

At the age of 18, I moved to Italy with aspirations to study medicine. I naively thought that once I passed the entrance exam, everything would be easier, and my future already mapped out.

However, sometimes dreams turn out to be bigger than us.

I'm studying medicine, but as you may have guessed, I haven't graduated yet, and between us, the road still seems very long.

I've been working in a technology store for a while, always thinking it wouldn't be my lifelong job, but bills don't pay themselves.

I'm curious about almost any topic, which isn't always a good thing because it prevents me from completing many of my projects. I have many, many interests often disconnected from each other, but mostly related to the artistic world.

I've always enjoyed drawing, although I'm less committed now, but as a self-taught artist, I'd say I'm not completely terrible. I've also always enjoyed singing, although my fear of the stage stifled my passion from the start. I cook a lot and enjoy experimenting with flavors, definitely favoring sweets.

The only consistent passion in my life, however, has been writing. It's where I've found comfort and liberation. Being hypercritical, my small creations have always remained guarded away from any potential reader.

My intention and hope would be to find the right space here to share my thoughts without "fear".

That being said, I still lead a modest life with big aspirations. I may not yet have my dream job, my beach house, my large flower garden, but nevertheless, I consider myself fortunate. I'm surrounded by the affection of the people I love, which makes my failures more bearable.

I still have much to say, but I might risk rambling unnecessarily... I could have summed it all up in a few lines...

...Hello everyone,

I'm Ani, I'm a simple girl, I've always been searching for a place to belong; for colors, music, flavors, and words, hoping to find them and share them with you.

Posted using SteemPro Mobile

Sort:  

Benvenuta nella comunity 🇮🇹
Ottima presentazione
Molto happy che condividerai contenuti di valore aggiunto per tutto il gruppo ita
Buona permanenza 🐰

Grazie mille, spero di divertirmi e portare contenuti di qualità! 😊

Posted using SteemPro Mobile

Ciao Ani benvenuta nella nostra comunità!
Sono sicura che ti troverai bene, siamo molto accoglienti, ci piace chiacchierare molto tra di noi, è un modo per apprezzare e supportare a vicenda i nostri lavori.

Comunque qui puoi esprimere liberamente i tuoi pensieri, i tuoi progetti, i tuoi sogni, l'importante è seguire qualche piccola regola.

Bisogna pubblicare lavori originali, scritti da noi, insomma non va bene il copia e incolla da altri lavori.
Anche le immagini devono essere di nostra proprietà oppure bisogna aggiungere il link da dove sono state prese. In caso puoi usare piattaforme tipo Pixabay che forniscono immagini libere da copyright.
Chiaramente non deve mancare l'educazione e il rispetto tra noi utenti quando lasciamo i nostri commenti.

Per sapere qualcosa in più su Italy dai un'occhiata al report settimanale di @italygame, l'account che gestisce la comunità italiana.

Spero di esserti stata d'aiuto e per qualsiasi altra info non esitare a chiedere.

A presto.. 😜

Ti ringrazio tanto per i consigli!
Infatti, le cose che mi hanno convinto a diventare parte di questa comunità sono in primis l'educazione e il rispetto che ho percepito dai vari commenti degli utenti. È il primo format che sento come uno "spazio sicuro" dove condividere i propri pensieri ed interessi.
Cercherò di portare ogni volta che riesco dei bei contenuti sperando che risultino un minimo interessanti agli utenti.
Ti ringrazio ancora per l'accoglienza e il tempo dedicandomi nel leggere il post. ✨️❤️

Posted using SteemPro Mobile

Bella presentazione, benvenuta nella community!

Grazie mille! Spero di riuscire a portare dei contenuti interessanti per la community. 😊😊

Posted using SteemPro Mobile

When we are sad we listen to songs, there are some songs that make us feel better, thank you so much for sharing this beautiful post with us.

Thank you for the comment and for the welcome. It's a thought I wholeheartedly share.😊

Posted using SteemPro Mobile

Benvenuta Ani :)

Grazie mille!😊

Posted using SteemPro Mobile

bella presentazione

Ti ringrazio! 😊😊

Posted using SteemPro Mobile

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.029
BTC 63782.14
ETH 3146.14
USDT 1.00
SBD 2.55