AMALFI Coast - family day - 100 DAYS OF STEEM : The Diary Game. My 9th day June 14

in TravelFeed4 years ago

As we are in Italy I ll continue my post in Italian Languge:

Carissimi amici, cosi come ieri avevo promeso nell mio post (https://steemit.com/thediarygame/@crisking/family-day-city-tour-100-days-of-steem-the-diary-game-my-8th-day-june-13 ), ho dedicato la giornata alla mia famiglia! Abbiamo inizito a vedere la citta poi prendendo l autostrada ci siamo diretti verso Napoli, la "citta del sole", per vedere la Costiera Amalfitana!

Costiera Amalfitana 01.JPG

Siamo stati un pochetino portati li anche delle parole di Tom Cruise in uno dei suoi piu famosi film: "vorrei vedere Costiera Amalfitana in moto e dopo posso morire"

Costiera Amalfitana 1.JPG

Ed e proprio cosi! Nella sinistra della foto soto si "distende" Napoli sotto i nostri occhi...

Costiera Amalfitana 2.JPG

Distesa tra Napoli e Salerno, lungo la Costa , Amalfi Coast e veramente uno dei piu bei posti nell ,mondo!

Costiera Amalfitana 3.JPG

In fin dei conti non penso che e molto importante se sei un amante del mare o meno: qui trovi dei paessagi che ti lascerano con la bocca aperta!

Costiera Amalfitana 4.JPG

Il mare!.... Il mare e di un azzuro meraviglioso! Sembra una cartolina!

Costiera Amalfitana 5.JPG

La strada che ti fa girare lungo la costa e come un serpente, le sue curve ti fano scoprire una meraviglia dopo l altra, mai tutto insime!

Costiera Amalfitana 6.JPG

Nella foto sopra la citta di Positano e sotto il mare a Positano!

Costiera Amalfitana 7.JPG

E il nostro magnifico viaggio continua:

Costiera Amalfitana 8.JPG

E arriviamo a scoprire da lontano L Isola Capri

Costiera Amalfitana 9.JPG

Che riusciamo a vederla meglio dopo qualche altro kilometro piu avanti!

Costiera Amalfitana 10.JPG

Sicomme le foto vedo che ci sono caricate come volevano loro in questa soto si distende Napoli con il Vezuvio al centro... La legenda racconta che il Sole sia nato a Napoli ecco il perche vienne chiamata la "citta del sole"!

Costiera Amalfitana 11.JPG

E continuiamo sulle strade curve impazienti a vedere altri posti

Costiera Amalfitana 12.JPG

Insieme all meraviglioso incontro delle montagne con il mare sono belissime anche le costruzioni che nell tempo l esssere umano ha fatto in questi posti!

Costiera Amalfitana 13.JPG

Verramente una meraviglia da vedere! Ci sono nell mondo dei posti dove le cime montuse guardano direttamente il mare! Ogniuno con la sua particolarita, ogniuno con la sua belezza ma La Costiera Amalfitana penso che e uno dei primi!

Costiera Amalfitana 14.JPG

Con un mare stupendo!
Costiera Amalfitana 15.JPG

E anche il tramonto sembra circondato da un aria di storia!

Costiera Amalfitana 16.JPG

Le luci incomminciano ad acendersi....

Costiera Amalfitana 17.JPG

Il mare si calma

Costiera Amalfitana 18.JPG

Senza vento

Costiera Amalfitana 19.JPG

E il sole si prepara a dormire!

Costiera Amalfitana 20.JPG

Lascio ai tuoi, ochi caro amico , le ultime foto di questo post senza troppe parole...

Costiera Amalfitana 21.JPG

Costiera Amalfitana 22.JPG

Costiera Amalfitana 23.JPG

Costiera Amalfitana 24.JPG

Costiera Amalfitana 25.JPG

Costiera Amalfitana 26.JPG

Vorrei dedicare questo post a tutti i miei amici di Steemit, a quelli che nell arco del tempo hanno sostenuto il mio lavoro e in particolar modo a @vipnata: anche se non ci cognosciamo sicomme ho visto che sei in Italia mi permeto di consigliare la Costiera Amalfitama (se non l hai ancora vista...): e verramente un posto fantastico!

.
.
.
All this photos and the post are original, unmodified, taket by me, my property, Posted to Community: #TravelFeed under my account @crisking , on https://steemit.com/ 14.06.2020, participating at the Steemit contest: #the100daysofsteem #thediarygame
All the credits for this post belongs to @crisking!

Thank you for visiting and support !

Sort:  

Grazie mille per questo post assolutamente eccellente @crisking.
L'ho letto e mi sono fatta venire i brividi.
Che bella lingua italiana e hai mostrato i luoghi più belli D'Italia.
Mio marito è napoletano e visitiamo Napoli ogni anno.
L'anno scorso eravamo a Capri.
Forse in autunno andremo a Salento.
Adoro la Costiera Amalfitana.
Ammiro il tuo post!
Che regalo meraviglioso che ho ricevuto da te oggi, amico mio!

Grazieeee per le tue magnifiche e meravigliose parole e pensieri, @vipanata!
Ti assicuro che per me contano tantissimo!
E grazie di nuovo per tutto il tuo supporto alle mie attività!

Grazie a te per questa meraviglia che mi hai regalato.
Sono contenta che ti ho invitata in concorso di @steemitblog e @steemcurator01

Grazie a te, @vipnata !
Speriamo che le mie attività e post verranno apprezzate anche dagli altri steemits, non solo da @steemcurator01 e @steemiblog !

@crisking, I nominated your post as the best from my author from Europe. And I wrote about it in my post for the new contest @steemitblog @steemcurator01. You can read it and participate in the new contest here:

https://steemit.com/the100daysofsteem/@steemitblog/100-days-of-steem-day-74-monday-challenge-my-favorite-diary-game-post-from-each-continent

Grazie di nuovo, @vipnata per tutto il supporto!

Ti invito a dare un'occhiata a due dei miei ultimi post:
Art and symbols in 12 photos
E
Incredible fountains from 500 years ago!
Grazie

Thank you for taking part in The Diary Game on Steem.

Keep following @steemitblog for the latest updates.

The Steemit Team

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 62574.15
ETH 3443.14
USDT 1.00
SBD 2.51