Tra le maglie del sito e delle telefonate non è proprio un mondo moderno.

in Freewriters4 years ago

Ci sono giornate che partono male, o meglio partono per essere tasselli o colla per unire altre due giornate ai lati, giornate vere.

Quella che vi racconto è la giornata di ieri.

Sveglia alle 06.00 del mattino per portare il famoso cd della pet di mio papà all'altro ospedale, cioè il solito, ma la pet l'ha fatta vicino casa.

Dopo aver ritirato il cd ho deciso di portarlo la mattina presto così da evitare l'ormai rimpinguato traffico milanese del centro e della circonvalla.

Anche perché se entri in zona c, cioè quella a pagamento prima delle sette e mezza del mattino non paghi l'ecopass, il che è tutto dire.

Arrivo all'ospedale e subito la guardia mi ferma e mi tira la piva.

  • cioè lei vorrebbe entrare in macchina per consegnare un cd?

  • si guardi io e la dottoressa siamo entrambi fan sfegatati dei rock a billy, le ho fatto una compilation per ringraziarla e mi sono svegliato all'alba per portargliela.
    Visto che non abbiamo più la cassetta ma siamo passati ai cd.
    Non mi parli di mail, streaming o mp3 non ci capisco niente di quelle cose. Faccio già fatica a premere play sul lettore cd.

  • come prego?

  • devo consegnare il cd della pet fi mio papà alla dottoressa. Per evitare di dare fastidio sono arrivato presto così lo lascio in reception e me ne vado.

  • ma lei non può entrare in macchina. Deve parcheggiare al parcheggio e poi tornare qui.

  • ma il parcheggio è a un chilometro e piove e poi ci sono i parcheggi interni, mi sono sparato la quarantena in questo posto, tutte le settimane, mi hanno sempre fatto entrare senza rompermi tanto i coglioni.

  • va bene, per questa volta passi.

Si sentiva buono oggi.

Arrivo davanti all'ambulatorio con la macchina e con mio rammarico era ancora chiuso.

Per fortuna un gruppo di vecchietti gentili si è proposto di consegnare al mio posto il cd alla dottoressa.

Quindi, ho lasciato una cosa importantissima nelle sicure mani di un perfetto sconosciuto e me ne sono andato via tranquillo.

Solo questa sera ho avuto conferma che il tizio aveva fatto la buona azione e che il cd con la compilation dedicata alla dottoressa con le canzoni migliori dei mitici rock a billy era giunto a destinazione.

C'è ancora speranza per il mondo futuro, a parte il piccolo particolare che era un gruppo di anziani, quindi non so se ci siano speranze per il futuro, un gruppo di ragazzini col cazzo che si sarebbe proposto spontaneamente.

O forse si... chi può dirlo?

Torno verso casa e punto in ufficio, arrivando un po prima avrei avuto il tempo di andare tranquillamente nel mio ufficio dentro l'ufficio ( quello di fonzie per intenderci ), arrivo già intestinamente rilassato ma il black out della sera prima aveva fatto saltare il contatore e la serranda elettrica non si alzava.
Per fortuna avevo le chiavi della porta sul retro, si, a casa...
Poi mi sono addentrato nei meandri, nelle maglie dei siti della pubblica amministrazione per cercare i documenti catastali.

Arriva mezzo giorno ed io lascio il pc perché mi chiedeva di pagare una quota irrisoria si 1.3 euro per poter scaricare il modulo.
Le credenziali per pagare online dal sito chiccazzo se le ricorda, quindi mollo li e mi riprometto di fare dopo

Torno a casa ed pomeriggio l'ho passato con mia figlia, o meglio, dopo essermi ricollegato, mi fa scaricare il pdf ma non mi chiede soldi.

Ma io non ho pagato.

Azz... sono su un sito p a e non pago?

Ma prima mi ha chiesto i soldi.

Io non voglio debiti con loro.

Io voglio dare loro 1.3 euro, perché se per sbaglio non me li chiedono oggi.

Tra 10 anni sono 40.000.

Mi metto al telefono, nel frattempo leggo sul sito che la mia richiesta era gratuita, si ma perché prima mi hanno chiesto i soldi che ora voglio dare comunque anche se non devo?

Al Call center dopo circa un ora mi risponde un ragazzo e mi dice che ho sbagliato numero.

Loro non se ne occupano, dovevo selezionare il 4 quando me lo chiedeva la voce del menu.

  • si ma la voce si ferma al 3.

  • strano da una decina di giorni mi hanno confermato che c'è anche il 4.

  • no.

  • vabbè controllo.

  • Mmmmhhh... guardi non risulta niente, anche perché L'ho fatta per casa mia e non ho pagato nulla.

  • ok, quindi posso stare tranquillo?

  • le conviene comunque sentire i colleghi.

  • aaaaaah, ok.

Richiamo.

Risponde una che mi dice che la sezione del sito è di un'altra azienda statale ma comunque si chiama come loro.
Ma lei non può aiutarmi anche perché ho preso il numero da un altro menù del sito.
Quindi ho sbagliato.

  • non si è accorto che il numero che ha fatto al telefono è su un altra pagina del sito? Quindi vuol dire che non c'entra niente con quell'altra pagina, non so come devo dirglielo.

  • la capisco signorina, ma io ho trovato il numero nella pagina del sito con scritto contratti.
    Se lei risponde solo alla pagina dove c'è il numero che domande le posso fare?
    Solo sui contatti?
    Bene, il suo collega mi ha detto che ci sarebbe anche un numero 4 nel vostro menù.

  • certo perché non ha fatto quello che è il numero giusto?

  • perché il 4 non c'è e poi secondo la sua teoria sarebbe comunque sul lato sbagliato del sito.

  • guardi le conviene contattare direttamente loro perché non so come aiutarla.

( intanto si sono fatte le 4.00 )

  • però non può chiamarli perché non hanno il telefono ancora, cerchi una mail.

Conclusione, ho mandato una mail, anzi nemmeno, una form di massimo 500 parole ad un indirizzo che... boh... chissà chi mi risponde.

Probabilmente è sempre lei... ahahahahahahahhaha

Mavaff... per 1.3 euro di merda che manco devo dare.
Però sai com'è, se rimangono a sistema e tra 10 anni saltano fuori, dove trovo la ricevuta che ho pagato qualcosa che volevo pagare ma non sono riuscito a pagare?
Porca trota. Qualcuno mi aiuti!

che tra l'altro, mandare una mail chiedendo se devo qualcosa, proprio a loro, non so se è cosa saggia!

Come si dice dalle mie parti, non svegliare cane che dorme!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.12
JST 0.026
BTC 57320.16
ETH 2472.81
USDT 1.00
SBD 2.31