The plexiglass

in Freewriters4 years ago

Lambrusco, coltelli, rose & pop corn.

Ok... Ok...

Cosa c'entrano queste quattro cose tra di loro e soprattutto con il plexiglass?

Dal punto di vista che voglio trattare oggi io proprio un bel niente di niente, soltanto che quello non è altro che il titolo del secondo album di Ligabue uscito a settembre 1991, dove era contenuta una traccia dal titolo ' anime in plexiglass ', se non sbaglio quel brano non era nuovo ma lo aveva scritto addirittura prima dell'uscita del primo album.

Ricordo che lo spartito di quell'album è stato il primo spartito che ho comprato, ricordo anche che ero alle medie e l'ho comprato in società con un mio compagno di classe, quando ancora non c'era internet e le fotocopie fatte dal cartolaio costavano quanto comprarsi il cartaceo originale e non avevano la stessa resa.

Il bianco e nero... Non era ancora vintage ma una limitazione tecnologica.

Il cartolaio ai tempi era il custode della tecnologia, pensate a come cambiano le cose!

😂😂😂😂😂😂😂😂

Cosa che potrebbe succedere con i primi quattordici album dei @dinamida vero @spurisna ?

La prendo larga perché immagino che se l'avesse scritta adesso il titolo sarebbe stato ' all'anima del plexiglass '.

Ricordo che qualche tempo fa ne ho acquistato un pezzo trasparente per fare un piano su di un tavolino di legno e l'ho pagato una cazzata.

Adesso è schizzato alle stelle.

Altro che petrolio, altro che bitcoin hive o l'oro.

Aggiungerei addirittura altro che disinfettante per le mani, se avessi investito in plexiglass adesso sarei miliardario.

Stavamo cercando dei pannelli da mettere in ufficio tra una scrivania e l'altra, dei parasputi, detta volgarmente, ma dai prezzi che ci sono in giro facciamo prima a mettere delle finestre in PVC con vetro anti sfondamento.

Non penso che il produttore di materiale grezzo si faccia pagare 10 volte di più, non credo che le ditte che lo lavorano aumentino di gran lunga il loro preventivo, ma allora dove aumenta in modo spropositato il prezzo?

Ci sta, anche se poco etico, che il prezzo salga leggermente nei momenti di picco di richiesta, ad agosto l'albergo costa di più che a giugno, ma qui siamo all'esagerazione, al limite della decenza.

Concludo dicendo che ho controllato ultimamente le quotazioni della vaselina e di molti lubrificanti simili e non ho notato nessuna variazione di prezzo o di richiesta.

Quindi, visto che ho notato che il nuovo sport nazionale è prenderlo in culo, credo che investirò un sacco di soldi in preparazione H e tra qualche mese... la svolta!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 57544.06
ETH 2338.08
USDT 1.00
SBD 2.35