Avengers come il gatto nella scatola

in Freewriters4 years ago

Avengers capitolo finale.

Ammetto che il film l'ho visto in ritardo, pur amando alla follia tutto il genere Marvel.
L'ho fatto per un semplicissimo motivo, un motivo che in alcune parti del mondo sarebbe punibile con le frustate sulla schiena, oppure con i pugni sui reni oppure con le gocce di limone sulle ferite o meglio con gli stuzzicadenti sulle sedie prima di un invito a cena.
Mi hanno spoilerato il finale, così in modo crudo e senza pudore.
Eravamo in ufficio, uno di noi dice

  • domani vado al cinema a vedere gli avengers

L'altro esordisce dicendo

  • lascia stare tanto ( non riesco nemmeno a dirlo ) ma voi che lo avete visto sapete come finisce.

Attenzione, allerta spoiler, adesso andrò a ruota libera, quindi se non avete visto il capitolo finale degli avengers non leggete.
Probabilmente non leggerete comunque, ma per i pochi, attenzione!

Quindi torno al punto di partenza, non l'ho visto per molto tempo per un semplicissimo motivo, cioè questo...

Se non lo vedevo, la favola non finiva.
Un po come per il gatto nella scatola di Schrödinger ( il nome l'ho copiato direttamente da wikipedia ) ho vissuto nel paradosso, quindi per me la storia non era ancora finita finché non guardavo il film.

Adesso... Non sta a me cercare di spiegarvi il paradosso del gatto nella scatola di quel tizio dal nome impronunciabile, si tratta di meccanica quantistica, quindi evitiamo.

Come?

Cos'è la meccanica quantistica?

Se non lo sapete vuol dire che non vi serve saperlo, però ricordate, come in tutte le cose del mondo, se non ti occupi di meccanica quantistica è la meccanica quantistica che si occupa di te.

Detto questo continuo con il film, attenzione spoiler, è la seconda volta che ve lo dico.

Il film si svolge 5 anni dopo il film precedente.

Tony è tornato sulla terra ma sembra l'ombra di se stesso.

Io questo non lo posso sopportare, i supereroi devono rimanere giovani e fighi sempre, c'è già la vita reale che è una merda.

Avevo grandi aspettative sul film, dopo che, come ho già raccontato un'altra volta in un post, la trasformazione di Tony stark in iron man nel penultimo film con le nano particelle che gli uscivano dal petto mi ha causato un erezione di quattro ore.

Ero al cinema, ho visto la scena, ho chiesto gentilmente a chi mi stava accanto di poter uscire un attimo per andare in bagno, con educazione e temperanza mi sono diretto verso l'uscita della sala, invece che dirigermi verso il bagno ho preso la via del parcheggio, mi sono tolto il maglione e la maglietta ed a petto nudo ho iniziato a correre ed urlare per tutto il parcheggio nel buio della notte milanese.

  • io sono iiiiiiiiiron man. Cristo! Iiiiiio sono iron man.

Dopo circa venti minuti, mi è scesa, mi sono ricomposto, ho cercato la mia maglietta ed il mio maglione per terra tra le macchine e li ho rimessi.

Erano un po stropicciati gli indumenti perché me li ero tolti di fretta, però non li avevo mica strappati, per fortuna mi ero preso bene per la fichissima trasformazione di iron man e non per quella di hulk.

Mi sono rimesso addosso la maglietta ed il maglione, poi sono rientrato in sala con calma ed educazione ed ho rincuorato i miei amici sulle mie condizioni di salute.

  • solo un po di diarrea ragazzi... tutto apposto.

La scusa della diarrea era meno vergognosa della verità, anche perché poi nessuno ti chiede molto sulla diarrea, quindi puoi evitare le domande scomode, al massimo ti possono solo dire per farti sentire meglio

  • avrai mangiato qualcosa che ti ha fatto male.

Si si... adesso muti che vado avanti col film.

Comunque tornando al film, molti hanno detto che è la fine giusta per una saga durata anni, ma i supereroi non possono morire secondo me, non possono invecchiare, non possono ingrassare.

La storia del viaggio nel tempo poi manda in merda tutti, perché in ogni film c'è una teoria diversa, in quanto fantascienza ognuno può dire la sua.

Così, nella speranza di vedere in azione i miei eroi assieme per l'ultima volta prima di vedere.... attenzione spoiler.... capitolare Iron man, mi sono messo a guardare il film.

Thor ingrassato e pieno di birra, ricordava molto aquaman della dc, ovviamente l'ultimo aquaman, non Robin con le branchie.

Lo ricordava nel modo di fare, ma aquaman era fico come giusto che sia, Thor era vistosamente ingrassato e questo non mi è piaciuto per niente.
Altre volte hanno raccolto dalla merda altri super eroi, però poi prima della battaglia finale tornavano normali.
Cioè super fichi.
Io sono normale quando mi sento fico.
Lui no, panza fino alla fine.

Hulk non ne parliamo... mezzo hulk mezzo Bruce banner, ma dai... ripeto quanto detto per Thor, va bene all'inizio, ma poi hulk deve fare l'hulk, altrimenti non si può vedere.

Altra storia personale che non mi è piaciuta per niente, almeno sotto l'aspetto supereroico è la fine di capitain america.

Vecchio sulla panchina sul finale.

Ok, fosse stato un film drammatico, d'amore eterno, dove il lieto fine era l'amore ritrovato nel corso della vita, dove anche le pieghe del tempo possono fermare lo scorrere della passione e dei sentimenti, ci stava pure, ma comunque sempre di avengers si tratta.
Quindi l'amore passa in quinto piano, prima ci sono le trasformazioni, gli effetti speciali, le battute simpatiche e gli schiaffi dati forte come solo bud Spencer e Antonio canavacciuolo posso dare.

Mi sono deciso a guardarlo pur sapendo che sarei andato in corso anch'io ad un finale triste per la mia visione dei supereroi perché incautamente ho visto il nuovo film di Spiderman che richiamava molto il finale di avengers ed era pieno di informazioni sul film.
Praticamente uno spoiler bello e buono proprio da uno dei miei super eroi marvel preferiti.

  • ma bravo.

Comunque, una piccola parentesi su Spiderman, questo attore non mi fa per niente rimpiangere il primo Spider-Man.

Tobey Maguire.
Quello in mezzo non mi ha fatto impazzire.
Ma questa è un'altra storia.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.12
JST 0.026
BTC 57320.16
ETH 2472.81
USDT 1.00
SBD 2.31