Splinterlands Social Media Challenge! Critiche costruttive... speriamo!

in GEMS4 years ago

Le ultime modifiche effettuate dal team di splinterlands non dico che non vanno bene, ma a me non piacciono per niente e mi hanno disincentivato a giocarci.

Prima lo scopo, oltre che a vincere la singola battaglia, oltre che a completare la quest giornaliera, era soprattutto quella di scalare la classifica generale e salire nelle leghe sempre superiori, cosa che stagione dopo stagione, acquisendo esperienza e acquistando oculatamente qualche carta, si riusciva e dava soddisfazioni.

Ora con il vincolo del "Collection power" , nel mio caso sono limitato ad arrivare **solamente alla lega Gold 3, perchè il mio mazzo ha solamente il valore di 106000 circa e per poter ambire a tornare a giocare per raggiungere leghe molto superiori devo arrivare alla potenza di ben 500000! Una follia dato che con le ricompense ci metterei una vita ad accumulare le carte necessarie, mentre se dovessi comprare le carte spenderei un capitale.

Altre cose che mi stanno disincentivando a giocare sono le lunghe attese per l'abbinamento con un avversario, attese che a volte superano agevolmente il minuto e non solo, a volte dopo aver atteso questo lungo periodo, il sistema mi risponde con un messaggio d'errore e devo pure ricominciare la ricerca così l'attesa per un singola partita diventa veramente noiosa.

A proposito di errori di sistema, quello più fastidioso è quando si viene abbinati ad un match e sempre per errori di sistema (io li chiamo così perchè in effetti non so cosa succede veramente), non mi viene data la possibilità di schierare la mia formazione di battaglia e mi viene assegnata la sconfitta "a tavolino" tanto per usare un termine sportivo ma che rende l'idea.

Quindi impossibilità di salire nelle leghe come succedeva fino a qualche settimana fa + lunghe attese per essere abbinati ad un avversario + sconfitte immeritate perchè il sistema va in "palla" = voglia di continuare a giocare rasente allo 0!

Ovviamente rimangono sempre dei lati positivi che sono ovviamente fondamentali e che mi permettono di continuare a giochicchiarci ogni tanto e sono la bellezza del gioco, ovviamente quando tutto funziona perfettamente e la comunità che ci sta dietro soprattutto con le amicizie che si creano nella stessa gilda o comunque anche al di fuori, dato che spesso parlare di questo gioco (come con altri), da la possibilità di interagire tra utenti e instaurare amicizie.

A proposito di amicizie, voglio ringraziare il mio caro amico, nonchè capo della gilda EDSF di cui faccio parte, @mad-runner, che aiuta i componenti del gruppo, regalando carte, proprio per aiutarci a salire nel punteggio!

Questa è una delle tante:
MR.png

NOTA BENE:
Questo mio sfogo non vuole essere solo una critica al gioco, ma vuole essere uno stimolo per migliorare quello che per me è uno dei migliori giochi on line a cui ho giocato negli utlimi tempi!

Se ancora non fai parte di questo mondo e vuoi provare anche tu questo gioco puoi registrarti tramite questo LINK: https://splinterlands.com?ref=spiceboyz

Sort:  

Your post has been curated by us! Received 22.00% upvote from @opb. Do consider delegate to us to help support our project.

This bot is able to generate curation reward of
250% more
than it's initial upvote value!

Do join our discord channel to give us feedback, https://discord.gg/bwb2ENt

* This bot is upvoting based on the criteria : 1. Not plagiarised, 2. Post > 5min, 3. Author reputation > 25
Do upvote this commment if you 💚 our service :)

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63235.53
ETH 2558.76
USDT 1.00
SBD 2.63