mi presento

in SteemPostItalia5 years ago (edited)

Buongiorno stemians, poche righe per presentarmi ; mi chiamo Enrico e sono un “ FOTOMUSICUOCO”...

io.JPG
fotografo per passione,
musicista cantautore per vocazione,
cuoco di professione.
Amo fotografare in bianco e nero ma non solo...Prediligo la streetfotography, anche se la natura e gli still life non mancano tra i miei soggetti.

Ho iniziato con le vecchie macchine manuali, belle, pesanti, “ massicce “, e ho avuto la fortuna di riuscire a ricavarmi in casa uno spazio per una camera oscura amatoriale, nella quale mi rifugiavo per un tempo infinito per apprendere le tecniche e i segreti dello sviluppo delle pellicole.

Ho imparato a cucinare osservando e seguendo ,con la curiosità tipica del bambino ,mia mamma che preparava le ricette apprese dalla sua, ricette tipiche di una cucina casalinga di tradizione veneta e lombarda.
Credo molto nelle tradizioni, soprattutto se sono legate alla vita quotidiana, e in cucina ritengo si debbano mantenere vivi e presenti i gesti e l'uso di attrezzi che fanno la differenza:tirare la sfoglia con il mattarello, sminuzzare le verdure con la mezzaluna, usare le pentole più appropriateper ogni ricetta.
Certo la tecnologia aiuta molto anche in cucina e sicuramente un elettrodomestico riduce fatiche e tempi, ma potendo scegliere...

Veniamo alla musica : suono la chitarra acustica e canto dal lontano 1979 , l'epoca d'oro del grande cantautorato italiano,e la mia passione nasce proprio dall'avere ascoltato e imparato dalla musica di quegli anni, e di alcuni cantautori che, a parer mio, hanno segnato in modo indelebile il mondo della canzone da li in poi, ma di questo e di molto altro avrò il piacere di parlare nei miei post futuri.

Un grazie di cuore per avermi letto, un saluto a tutti e...alla prossima

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60111.17
ETH 2322.86
USDT 1.00
SBD 2.53