Il brutto vizio

in Olio di Balena5 years ago

Meglio di chiunque altro so quanto sia difficile smettere di fumare. Fumare per dove ho vissuto, con chi ho vissuto, è una cosa direi automatica. Tutti fumano e fumare è un piacere perverso. Il dolore che senti quando il fumo viene inalato nei polmoni è qualcosa che a lungo andare ti viene a mancare nei momenti più inaspettati. A me piaceva fumare ed era uno dei momenti di socialità migliori che potessi avere. Le amicizie si stringono all’aperto, tra una sigaretta e l'altra e spesso anche gli amori nascono così. So che leggendo queste righe, lettore mio, crederai che la nostra vita sia così miserabile. Ma non lo era. Le sigarette sono sempre stati un contorno dolciastro delle nostre vite.
Ma poi le cose cambiano e da un giorno all’altro ho deciso di smettere. Non me ne capacito. Perché tante volte avevo pensato di smettere, ma solo dopo l’ultima volta non ho più toccato sigarette. Nemmeno una. Forse era giunto il momento di smetterla. Forse avevo trovato una motivazione per quanto stupida (coronavirus), ma funzionava e funziona. In più mi sono scaricato un’app che mi sta accompagnando durante il mio percorso. Dato che non la voglio sponsorizzare non dirò il nome, ma se qualcuno di voi ha piacere a saperla, me lo chieda nei commenti. L’app permette di vedere da quanto tempo si è smesso, quanti soldi risparmiati e quante sigarette non sono state fumate.

sw3ps2.jpg

Inoltre l’app ti dà una mano nel mantenere questo “comportamento”, infatti c’è un sistema di traguardi che ti aiuta a non fumare.

f2k2cl.jpg

Questa è la mia breve esperienza, se ne avete anche voi, scrivetele!

Sort:  

But the end of all things has drawn near. Therefore be sober-minded and be sober unto prayers.(1 Peter 4:7)

Question from the Bible, What does the Bible Say About Tithing?

Watch the Video below to know the Answer...
(Sorry for sending this comment. We are not looking for our self profit, our intentions is to preach the words of God in any means possible.)


Comment what you understand of our Youtube Video to receive our full votes. We have 30,000 #SteemPower. It's our little way to Thank you, our beloved friend.
Check our Discord Chat
Join our Official Community: https://steemit.com/created/hive-182074

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60309.00
ETH 2342.16
USDT 1.00
SBD 2.55