You are viewing a single comment's thread from:

RE: Rabbia accumulata e Sun non c'entra nulla.

in Olio di Balena4 years ago

Sono tra i pochi che hai disturbato visto che sono arrivato alla fine del tuo post...😂 😂
Ovviamente scherzo per sdrammatizzare una situazione pesante che penalizza come hai detto bene tu i piccoli e autonomi. Mia moglie ha un piccolo negozietto e io se non lavoro non guadagno...quindi ti capisco eccome e lo sfogo ci stà tutto.
Ci sono tante misure discutibili che nascono e parlo per la situazione che vivo in Italia molto dall'incapacità delle persone ad essere responsabili.
Si è detto di rispettare le misure di sicurezza prima del coprifuoco?
Risultato: flotte di giovani si sono riversati nei locali gridando a gran voce: "che ci frega del Corona Virus".
Penso che molte misure prese siano figlie della mancanza di rispetto che ormai è diffusa un pò ovunque e il tuo pensiero lo condivido pienamente: spesso si tifa invece di ragionare. Se fossimo tutti coscienziosi forse le attività sarebbero ancora aperte.
Il problema effettivo, come hai detto bene tu, è che non c'è un vaccino e solo il vaccino sarebbe la vera soluzione a questa situazione.
Sarebbe corretto e giusto che almeno una volta si pensasse anche ai piccoli autonomi che già sono degli eroi perchè rischiano con la loro attività cercando di navigare in un mare di tasse...
Dobbiamo tenere duro caro @garlet e speriamo che la situazione torni il prima possibile alla normalità...
!DERANGED
!MARLIANS
!COFFEEA
!BEER
!trdo

Sort:  

So benissimo i sacrifici che deve fare un autonomo in Italia: sono eroi che combattono ogni giorno e che ricevono spesso anche il disprezzo degli altri. Lo ero anch'io, poi mi sono stancato. Ho fatto le valigie e me ne sono andato.

Qualcuno ora potrebbe dire che visto che mi lamento abbia sbagliato. Ma non è così. Qui è arrivata questa situazione particolare a sconvolgere la vita, ma in condizione normale ci si può ritagliare il proprio spazio, certo facendo sacrifici e lavorando tanto, e C'è la concorrenza sleale che ho descritto nel commento di risposta a @mad-runner, ma alla fine quel che produci rimane a te. E se si sa lavorare e se non si fanno sogni di ricchezza si vive.

Fai conto che fino a 5 milioni di lek di fatturato annuo (pari a circa 40mila euro) non si pagano tasse sull'utile nè IVA. Fra i 5 milioni e gli 8 (mi sembra, ma più o meno è esatto) milioni di lek (circa 65 mila euro) si paga il 5% calcolato sugli utili (non sul fatturato) e iva al 20% al massimo. Qui evadere è davvero un atto criminale.

Sul fatto che non ci sia senso di responsabilità è vero, ma è un circolo vizioso in cui ci si è infilati oramai decenni fa. In Italia non esiste più nessuno che abbia credibilità sufficiente. A livello comunicativo si è sbagliato completamente a presentare questa pandemia, comportandosi in modo schizofrenico, da un taglio rivolto a non scatenare il panico, all'attimo dopo in cui si lanciano allarmi rossi, dimenticandosi che la base fondamentale della fiducia è la trasparenza e la verità, seppellite invece sotto tonnellate di opportunismi di parte.

Purtroppo non riesco ad essere ottimista, ma questo non significa che non ci si debba continuare ad impegnare per ciò in cui si crede, anche se con molto pragmatismo, al limite del cinismo.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.12
JST 0.026
BTC 57339.41
ETH 2522.28
USDT 1.00
SBD 2.31