RE: #HiveisLive e la mia decisione finale
Esatto: avrà tante belle sedie su cui sedersi a tanti bei tavoli, davanti a tanti bei pc con cui giocare. Sai quante partite e tornei potrà fare a Splinterland, almeno finché questo rimarrà anche su Steem?
A parte gli scherzi, sono convinto che la massa delle persone rimarràsu steem perché molti non sapranno neanche cos'è successo. Basta vedere che comunque una grande maggioranza non ha neanche votato i witness nonostante tutto. Alla gente non interessa nulla di ciò che accade ad oltre dieci centimetri dal suo naso, finché non gli arriva il pugno.
Se ne andrà però la parte qualitativa, quella che si impegna credendo in quel che faceva, l'anima della comunità. Probabilmente con una buona azione di marketing riuscirà a rimpiazzarla numericamente, ma Steem diventerà come tutti gli altri social: scarsa qualità, centralizzato e quindi censurabile e censurato. Non mi interessa rimanerci, a quel punto meglio Facebook. La promessa di far guadagnare dai contenuti è fumo, saranno sempre briciole, alla lunga non valgono la faticaç anche in quel caso si guadagna di più, sapendolo fare, con Facebook o Google.
Infatti, la magia la fanno i developer, le dApps e l'entusiamo delle persone, anche se non mollerò di certo questa battaglia su Steem e anzi cercherò di valorizzarne la community restante, alla lunga, non lo vedo Justin Sun uno in grado di riconoscere cos'è meglio per questa blockchain.