Sort:  

Più che perduta si è trasformata ma in effetti la scarpa è scomparsa quindi in un certo senso perduta...
Giusta osservazione @garlet e grazie del tuo commento :)
!BEER
!DERANGED
!MARLIANS
!COFFEEA

@libertycrypto27, si chiama "pensiero laterale" ed è una prova di intelligenza spiccata.

Ti faccio un indovinello, a cui ovviamente possono partecipare tutti:
hai a disposizione 6 fiammiferi uguali; riesci a disegnarci 4 triangoli equilateri?

Non cercare la soluzione sul web però ;)

Hai visto @garlet abbiamo un'altra cosa in comune
Ne ho fatti diversi per allenare "il pensiero laterale" e questo mi manca.
Giuro che non cerco su internet e stasera appena ho un momento libero mi diverto con il tuo indovinello ;)

Ahahah, però ho rischiato di farti impazzire inutilmente. Ho sbagliato a scrivere e correggo anche il commento sopra: sono 6 i fiammiferi da disegnare in modo che formano 4 triangoli equilateri :)

Ieri notte verso le 3 ero seduto in bagno e ho iniziato a pensare al tuo indovinello ma non avendo letto il tuo secondo commento che ho letto stamattina...quindi adesso stò scrivendo da una stanza chiusa e senza finestre con strani cuscini sulle pareti...ed è solo colpa tua @garlet 😂 😂 😂

Scherzi a parte l'unica soluzione possibile a cui avevo pensato era di disegnare i triangoli in tre dimensioni tipo tenda indiana ma in quel caso quattro lati sarebbero stati costruiti dal piano su cui si poggiavano i fiammiferi...

Vabbè stasera ci penso e poi ti dico la soluzione, se la trovo
...sicuro che sono sei? 😂 😂 😂

Scherzi a parte l'unica soluzione possibile a cui avevo pensato era di disegnare i triangoli in tre dimensioni tipo tenda indiana ma in quel caso quattro lati sarebbero stati costruiti dal piano su cui si poggiavano i fiammiferi...

Mi sento in colpa per lo stato di follia a cui ti ho indotto, pertanto ora cerco di tirartene fuori.

Quella è la soluzione, bravo! Ti garantisco che in pochi ci arrivano, io ci ho messo qualche giorno per aver l'intuizione (ovviamente non volendo andare a cercare la soluzione sul web). Nessuno ha detto che il disegno debba esser 2D. Può, anzi deve essere 3D, perché solo utilizzando la terza dimensione esiste la soluzione. Il pensiero lapterale è quello che induce a trovare soluzioni attraverso soluzioni diverse, su percorsi che non sono stati battuti, non lasciandosi trasportare dal pensiero indotto dalla consuetudine che spesso ci porta a considerare alcuni problemi come impossibili, senza soluzione.

L'unica cosa che non ho capito nella tua frase è questa:

... ma in quel caso quattro lati sarebbero stati costruiti dal piano ...

Non capisco il riferimento ai 4 lati. 3 lati (fiammiferi) sono sul piano, gli altri 3 ne escono usando la terza dimensione. Ma forse ti avevano stretto troppo la camicia di forza :D :D :D

@garlet dovendo ragionare su 4 fiammiferi e non 6 questa era l'unica soluzione che avevo trovato:
3c4bwc.jpg
ovviamente poteva valere come soluzione solo se il tavolo era permesso :)

Ahhh capito ora, era nel caso di 4 fiammiferi. Allora ho sbagliato di nuovo, suggerendoti la soluzione, ma a questo punto è evidente che ci saresti arrivato subito.

Si con 6 ci sarei arrivato subito, però bello questo indivinello che non conoscevo e quindi grazie :)
!BEER
!DERANGED
!MARLIANS
!COFFEEA

coffeea Lucky you @garlet here is your COFFEEA, view all your tokens at steem-engine.com Vote for c0ff33a as Witness

marlians Lucky you @garlet someone just gifted you Marlians, view all your tokens at steem-engine.com

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.12
JST 0.026
BTC 57379.94
ETH 2522.43
USDT 1.00
SBD 2.32