Mythic Quest: Raven's Banquet - Videogiochi e comicità su Apple TV+

in Olio di Balena4 years ago


arthas-menethil-3382311_1920.jpg

Foto di Francois Rossouw da Pixabay


Ciao Steemians!


Apple TV+ ha incaricato i creatori della più che decennale serie televisiva "C'è sempre il sole a Philadelphia" per la propria sezione dedicata alla comicità.

La storia parla di una compagnia di videogiochi che cerca di portare il più alto possibile il proprio cavallo di battaglia che porta inoltre il nome della stessa serie. Presentata all'E3 da uno dei suoi protagonisti e creatori, Rob McElhenney, durante la quale ha dichiarato a tutti l'amore del team per i videogiochi e le loro ambizioni nel poterli soddisfare al meglio in quanto è un pubblico molto sveglio ed esigente.

Il risultato non è per niente male, anzi. Sicuramente sono di parte perché seguo le vicende del "Paddy's Pub" quasi dalla sua nascita e adoro la loro comicità cinica e politicamente scorretta, qui siamo nettamente su altri livelli, può essere adatta tranquillamente anche ai ragazzini, al contrario di quella proposta su FX.

Altra vecchia conoscenza è "Cricket", o meglio David Hornsby, che qui ha un ruolo tutt'altro che marginale. Il team di sviluppo di uno dei giochi più amati dal pubblico sa divertire e coinvolgere fino a far riflettere con alcuni spunti molto interessante.

Dovranno affrontare le difficoltà nel creare nuovi contenuti per attrarre maggior pubblico, appoggiandosi agli influencer che però gli daranno filo da torcere. Qualche "tabù" viene menzionato ma con molto tatto e poca rilevanza sulla storia principale.

Un campo spietato dove i maschi sono la stragrande maggioranza e la fanno da padroni, altre società metteranno allettanti proposte per strappare l'anima della compagnia, un rapporto padre figlio verrà sviscerato in maniera alquanto originale ma forse un po' prevedibile.

Una delle menti che si "nasconde" dietro a questa novità è Charlie Day, che dopo Danny De Vito è il più noto tra i 5 della gang di Philly. Sono ancora poche le serie proposte da Apple finora, la piattaforma è in fase di sviluppo ma sta coinvolgendo vere e proprie leggende di generi diversi per contrastare la concorrenza.

Essendo grande amante sia di videogiochi che di serie televisive ho apprezzato parecchio questo abbinamento, posso dire di essere pienamente soddisfatto ed ho visto le 9 puntate della durata di circa 30 minuti l'una in un paio di giorni. Coinvolgente e divertente, ha tutte le potenzialità per prosperare ulteriormente in futuro regalando ulteriori emozioni.



portrait-3163518_1920.jpg

Foto di Felix Lichtenfeld da Pixabay


Grazie per aver letto, un abbraccio ed a presto!!


image0-2.jpg

Logo by @ran.koree

Sort:  
 4 years ago 

Ubisoft, forse il publisher più controverso sul mercato del gaming, ma che stavolta sa dire la sua alla grande :)

Concordo in pieno!😀✌️

Una serie tv divertente e particolare, il gaming è raro trovarlo in una serie tv...
Grazie della recensione :)
!BEER
!trdo
!DERANGED
!MARLIANS
!COFFEEA

Congratulations @libertycrypto27, you successfuly trended the post shared by @dexpartacus!
@dexpartacus will receive 0.90344363 TRDO & @libertycrypto27 will get 0.60229575 TRDO curation in 3 Days from Post Created Date!

"Call TRDO, Your Comment Worth Something!"

To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site

Congratulations @dexpartacus, your post successfully recieved 0.90344363 TRDO from below listed TRENDO callers:

@libertycrypto27 earned : 0.60229575 TRDO curation


To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 58140.63
ETH 3077.94
USDT 1.00
SBD 2.33